Città sott'acqua, frane e allagamenti: il maltempo spaventa l'Italia in un weekend di allerta rossa
La pioggia spaventa, succede ancora. Succede in Toscana, in Piemonte, in Campania, ma non solo. L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia a macchia di leopardo sta provocando molti danni e nei territori già colpiti dagli eventi estremi delle scorse settimane c'è apprensione. Oggi, 19 ottobre, c'è l'allerta meteo rossa sull'Emilia Romagna dove i corsi d'acqua sono "sorvegliati speciali". Allagamenti, frane e strade off limits per il maltempo Questa la situazione in Toscana. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. Il ciclone arrivato ieri nel Mediterraneo sta generando piogge su buona parte d’Italia, soprattutto sulle regioni del sud dove la siccità sembrava ormai dominare in lungo e in largo. (MeteoLive.it)
Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilgazzettino.it)
Continua il report - tra le ore 9 e le ore 11 dal mare verso le pianure dell’Emilia tra le ore 13 e le ore 16. La seconda tra le ore 23 e le 3 di domenica dalle Marche/Mar Adriatico verso Romagna e poi Emilia. (Corriere Romagna)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– Cimiteri e impianti sportivi, centri diurni e di aggregazione. L’Agenzia Regionale di Protezione civile ha emesso per oggi, sabato 19 ottobre, un’allerta rossa per il previsto peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni diffuse e persistenti che genereranno nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici anche nel bacino del Lamone (ravennanotizie.it)
Organizzata da A.S. Il 20 ottobre 2024, presso il Centro Sportivo Parisi a Latina, si terrà uno degli eventi pugilistici più attesi dell’anno: ‘La Boxe‘, una serata che promette emozioni forti con match dilettantistici interregionali e tanto spettacolo per gli appassionati di pugilato e non solo. (Frosinone News)