Inondazioni record a Yellowstone e per la prima volta in 34 anni il parco chiude

Le inondazioni record e le frane scatenate da un'ondata di forti piogge senza precedenti hanno provocato lunedì la rara chiusura di tutti e cinque gli ingressi (non avveniva dal 1988) del Parco Nazionale di Yellowstone, che si estende su parti del Wyoming, del Montana e dell'Idaho.

Il servizio del parco ha definito le piogge e le inondazioni che hanno colpito il parco come senza precedenti, con il fiume Yellowstone che ha superato gli argini a livelli record. (Adnkronos)

Su altri media

Se la riapertura dell'anello sud può portare sollievo ad alcuni lavoratori del settore, quelli che si affacciano sull'ingresso nord dovranno aspettare a lungo. (La Sicilia)

- NEW YORK, 16 GIU - Il parco nazionale di Yellowstone, negli Usa, potrebbe riaprire parzialmente già lunedì, ma i danni causati dalle inondazioni rischiano di ostacolare il picco della stagione estiva e stanno mettendo a dura prova le comunita' che basano la loro economia sui visitatori. (Gazzetta di Parma)

More info: https://t.co/mymnqGvcVB pic.twitter.com/S5ysi4wf8a — Yellowstone National Park (@YellowstoneNPS) June 13, 2022 Le inondazioni hanno provocato gravi danni. (LAPRESSE)

Il parco di Yellowstone negli Stati Uniti d'America è vittima di frane, allagamenti e inondazioni: la corrente ha travolto addirittura una casa trascinandola in acqua. Alluvione negli Usa, evacuato il parco di Yellowstone. (METEO.IT)

MeteoWeb. Gravi inondazioni hanno colpito il Parco Nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti, a seguito di piogge torrenziali che hanno gonfiato i corsi d’acqua fino a livelli di record. Anche le città di Cooke City e Silvergate, appena a est del parco, sono state isolate dalle inondazioni. (MeteoWeb)

Ulteriori precipitazioni sono previste per un’altra settimana nel Fujian, nel Jiangxi e nel Guangdong e nella vicina regione del Guangxi Previsti per tutta la settimana violenti temporali in tutta la provincia del Guangdong. (LaPresse)