Contatori e promemoria: ecco le novità in arrivo su WhatsApp
Un'altra funzione tra le più richieste dagli utenti sarà presto a disposizione su WhatsApp: nel momento in cui si accede all'applicazione, infatti, è ad oggi impossibile conoscere il numero delle persone collegate in quel preciso istante, un'informazione che invece, ad esempio, si può ricavare su Telegram. Ebbene, il team di sviluppo di Meta sta già testando una funzionalità del tutto simile, una sorta di contatore che riferisce il numero dei vari contatti connessi al di sotto dei singoli gruppi. (il Giornale)
Su altri giornali
Il messaggio indirizzato ai bianconeri su Milan Skriniar è chiaro: cosa succede per il difensore slovacco Mastica amaro, ancora una volta, la Juventus in campionato, con l'ennesimo pareggio a frenare le ambizioni dei bianconeri. (SpazioJ)
Inutile negarlo: Whatsapp ci ha cambiato la vita! Io all’inizio ero molto riluttante ed ero l’unica nel gruppo delle mie amiche a non avere ancora questa App sul cellulare. Parliamo di 12 anni fa: mi sembra il paleolitico ma sono passati “solo” 12 anni. (Abruzzo Cityrumors)
Whatsapp è un’app molto utilizzata e ovviamente il suo successo è nel mondo, grazie alla facilità di utilizzo, la possibilità di mandare messaggi ma anche vocali e altri documenti, cosa che chiaramente la rende particolarmente versatile, sia nell’utilizzo per il lavoro che in altri contesti, quindi per il privato, con amici e famiglia. (MisterGadget.Tech)
Il lavoro che c’è dietro WhatsApp è sempre grandissimo e gli utenti questo lo sanno, accorgendosene anche dalle versioni beta dell’applicazione. In questi ultimi giorni la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo sta lavorando su due novità che ben presto renderanno l’esperienza utente ancor più completa. (IlSoftware.it)
Per chi non le conoscesse, le chat vocali sono un'opzione disponibile solo nei gruppi con oltre 32 membri, che consente in pratica di parlare a voce con gli altri partecipanti che lo desiderano. Per accedervi è necessario andare nella pagina di informazioni sul gruppo e premere sull'icona della chat vocale, che è anche disponibile, dove possibile, accanto ai tre pallini per accedere al menu. (SmartWorld)
Con l'ultima versione beta di WhatsApp per Android 2.24.25.22, disponibile tramite il Google Play Beta Program, l'app sta sperimentando nuove funzionalità per le chat vocali di gruppo. Questa novità consente agli utenti di avviare chat vocali in modo più rapido e intuitivo, semplificando il processo di comunicazione nei gruppi. (Multiplayer.it)