Germania, un italiano tra i feriti gravi dell'attentato di Magdeburgo: "Lotta per la vita"

Per saperne di più:
Maltempo Ucraina

Un ricordo per le vittime dell'attentato di Magdeburgo Gli ospedali della Sassonia stanno ancora lavorando per curare i feriti dell'attentato di Magdeburgo. Il computo per il momento parla di 5 vittime e oltre 200 feriti, alcuni dei quali gravissimi. È notizia di oggi che tra le persone coinvolte c'è anche un italiano, Marco Forciniti, 40enne originario di Pietrapaola, Calabria. È stato il sindaco del piccolo centro in provincia di Cosenza a confermare il suo coinvolgimento. (il Giornale)

Su altre testate

Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. «Agiremo contro coloro che vogliono seminare odio». (Corriere della Sera)

Magdeburgo, impressionante tappeto di fiori per ricordare le vittime dell'attentato 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Chiedo solo perché. Non lo capisco. (Vanity Fair Italia)

L’attentatore di Magdeburgo ispirato dalla strage di Boston: “Minacciava da dieci anni”

BERLINO — La polizia lo conosceva. E le segnalazioni, anche fuori dall’Europa, in passato erano arrivate. (la Repubblica)

Mentre il bilancio dell’attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo rimane fermo a 5 morti - tra cui un bambino di 9 anni - e oltre 200 feriti, si cerca di capire cosa sia accaduto nelle comunicazioni fra le autorità tedesche e quelle saudite sul killer Taleb Al Abdulmohsen. (Sky Tg24 )

Perché dai dettagli emersi ieri, è chiaro che l’attentatore saudita aveva cominciato… La tragedia di Magdeburgo si sta trasformando in una Caporetto degli apparati di sicurezza tedeschi. (la Repubblica)