Finale Champions League 2027, spunta una nuova candidata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quanto riportato da LaPresse, la FIGC starebbe pensando di candidare l'Olimpico di Roma per l'atto conclusivo dell'edizione del 2027. C'è tempo fino a maggio o giugno per presentare la candidatura dell'impianto presente nella capitale italiana. L'ultima volta dell' (ilBianconero)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per il Meazza significa dover ospitare, come da dossier consegnato al Cio, la cerimonia d’apertura dell’evento a cinque cerchi. Una volta terminata la rassegna, potrebbe subentrare la realizzazione del progetto per il nuovo San Siro a cui Milan e Inter sono tornate a lavorare dopo aver messo da parte i propositi di ristrutturazione dell’impianto, come aveva ipotizzato WeBuild insieme al Comune di Milano. (Quotidiano Sportivo)
"Sono stato io stesso a interloquire con la Uefa, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darli?". Dimensione Smart City', commentando la decisione di non concedere allo stadio per la finale di Champions del 2027 Milano, "Pragmaticamente non si poteva fare diversamente. (Tiscali)
Il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ai microfoni della RAI ha spiegato i motivi che hanno spinto a togliere a San Siro la finale di Champions League 2027: "La nomina per la finale (TUTTO mercato WEB)
Intanto, non manca la polemica politica. Diverse voci accusano la giunta di Milano di aver perso una grande opportunità. Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio, ha dichiarato: "Senza finale perdiamo un indotto stimato in 34 milioni di euro". (Pianeta Milan)
La UEFA ha comunicato ufficialmente che la finale di Champions League 2026/27 non si giocherà a San Siro. Troppe le incognite legate allo stadio Meazza che per quel periodo potrebbe essere nel pieno dei lavori per il progetto del nuovo stadio di Inter e Milan. (Calcio e Finanza)
Niente finale di Champions, la Gazzetta: "San Siro bocciato" (Milan News)