Passaporti e open day, la circolare
Il motivo è semplice: i numeri di oggi costituiscono una “fotografia” scattata pressoché in contemporanea con il precipitare della crisi di governo che ha portato, nello spazio di pochi giorni, alle dimissioni di Mario Draghi e allo scioglimento anticipato delle Camere.
Lo stato di salute dei partiti (e delle coalizioni) che vediamo oggi sarà dunque un riferimento, un punto di partenza, sulla b
L'appuntamento di oggi con la Supermedia è, in un certo senso, ancora più importante del solito. (Yahoo Notizie)
Ne parlano anche altri media
Autore di una “Grammatica dell’italiano” più volte ripubblicata, curatore con Maurizio Trifone del Dizionario Devoto-Oli, ha riflettuto e scritto sullo stato della lingua italiana (tra i suoi testi «Manuale di linguistica italiana Naturalmente, come aveva promesso, venne, anzi ritornò a Messina, dove era stato dal 1976/77 al 1979/80 giovane professore “incaricato”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Luca Serianni dopo la tragedia che lo ha visto morire per i postumi di un incidente a Ostia, dove è stato travolto da una macchina, viene riproposto a Tv2000, in una lunga intervista integrale che aveva rilasciato a «Soul». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Fu professore di Storia della lingua italiana presso le Università di Siena, L’Aquila, Messina e La Sapienza, prima di andare in pensione nel 2017. Fu direttore delle riviste “Studi linguistici italiani” e “Studi di lessicografia italiana”. (Terre Marsicane)
“Ora – ha detto il rappresentante dell’Ordine dei medici – dobbiamo metterci impegno e dire che questo nervo scoperto ha messo in evidenza che dobbiamo investire nella sanità Bisogna lavorare per obiettivi – ha sottolineato Rizzo – e gli obiettivi di un’azienda sanitaria sono sostanzialmente i pronto soccorso e l’emergenza urgenza (il 118). (Quotidiano online)
La sua lezione di studioso si lega profondamente alla testimonianza di cristiano proprio nel valore della parola, parola degli uomini e delle donne, parole dei profeti, parola di Dio. Serianni, ricco di cultura, di riconoscimenti accademici, stimato conferenziere, autore di testi di successo, era un uomo povero e semplice: sì di una povertà francescana. (Avvenire)
"La Sapienza saluta Luca Serianni. Serianni, nato a Roma nel 1947, si è formato alla scuola di Arrigo Castellani, laureandosi in Lettere nel 1970 alla Sapienza (Repubblica Roma)