La frecciata di De Luca a Schlein: "Stop al terzo mandato? Questi sono degli irresponsabili, se ne fottono dei problemi concreti"
“Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C’è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere”. Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l’autismo a Bracigliano (Salerno). E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: “Sono degli irresponsabili. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Ieri il consiglio regionale della Campania ha votato la nuova legge elettorale che prevede il limite dei due mandati (oltre a uno sbarramento al 2,5% e alla ineleggibilità anche per i sindaci sotto i 5000 abitanti), ma solo da quando la legge entrerà in vigore: dunque De Luca, che si è presentato in aula con un corno rosso portafortuna, potrà ricandidarsi alle regionali del 2025. (il manifesto)
Con 33 voti a favore e 16 contrari il Consiglio regionale della Campania ha votato a favore della possibilità di concedere a Vincenzo De Luca un terzo mandato da governatore. Di fatti, Vincenzo De Luca potrà ripresentarsi nuovamente alle regionali, ma dalla segretaria del Pd Elly Schlein arriva un nuovo stop. (Virgilio Notizie)
Intanto, in Campania… – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! #deluca #campania #schlein #pd #terzomandato #totó #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo (Il Fatto Quotidiano)
Si definiscono, nel loro manifesto costitutivo e programmatico, “un’associazione a delinquere di stampo letterario” che si propone di “infrangere (delinquere) le norme stabilite dalla legge artistica” andando oltre “le regole del ‘così si è sempre fatto’ per riscrivere i confini dei canoni di bellezza e tradizione”. (Corriere di Lamezia)
E senza citare… (La Repubblica)
I giallorossi sono in un periodo di transizione societaria: come riporta Il Messaggero nella giornata di ieri Giovanni Carnevali è stato avvistato in città. (Europa Calcio)