Reddito Energetico Nazionale: al via le domande per chiedere l'incentivo nel 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PgCasa ECONOMIA

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Con l’obiettivo di promuovere l’adozione di energie rinnovabili e sostenere i cittadini nella transizione ecologica, il Reddito Energetico Nazionale riapre le porte per le domande di incentivo. (PgCasa)

Su altri giornali

Il Gse ha compiuto ieri, 20 giugno, il passo principale, pubblicando il bando per la presentazione delle richieste di accesso alle agevolazioni (link in basso) rendendo noti i criteri, le modalità e i termini per le istanze. (Qualenergia.it)

L'acquisto e l'installazione di pannelli solari, fotovoltaici o termici, permettono di beneficiare di una detrazione tramite il modello 730/2024. Lo sconto IRPEF, che varia a seconda dell'intervento, si ottiene anche senza CILA (Informazione Fiscale)

Il concetto di sostenibilità passa anche per il fotovoltaico, anzi possiamo dire che è una delle proposte che hanno accompagnato sin da subito il nuovo mondo ecosostenibile. Risparmiare però è un concetto che va esplorato a 360 gradi, ed ecco che spunta una nuova possibilità per i consumatori, ossia quella del RID, sigla che indica l’azione del ritiro delicato. (InvestireOggi.it)

Quando si valuta l’acquisto di un impianto fotovoltaico, è fondamentale informarsi non solo sugli aspetti tecnici, ma anche sugli incentivi e le agevolazioni fiscali disponibili. Le normative in materia di energia rinnovabile cambiano frequentemente, pertanto è consigliabile consultare fonti ufficiali statali per ottenere informazioni aggiornate. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Il 5 luglio è una data importante per chi desidera ridurre le proprie spese energetiche: arriva il Bonus pannelli solari 2024. Questo incentivo, noto anche come Reddito energetico, mira a ridurre l’impatto economico delle bollette, promuovendo al contempo l’uso di energia pulita e rinnovabile per un futuro più sostenibile. (Abruzzo Cityrumors)

Se anche tu vuoi fare un impianto fotovoltaico o lo hai già installato devi sapere che puoi guadagnarci: ecco quanto (DesignMag)