Migranti in Albania, il sindaco albanese di Pieve di Cadore: Boomerang per il Governo VIDEO

Per saperne di più:
Migranti

“Costi enormi, miliardi consegnati ad un Paese tra i più corrotti in Europa”. Sindi Manushi, prima cittadina di Pieve di Cadore, arrivata in Italia dall’Albania a 9 anni, è certa che l’accordo sui migranti sarà un flop. Nel video il suo intervento a Rosso & Nero. (TG Padova)

Su altre fonti

E se il «modello Albania» che sta studiando mezza Europa riuscisse a sconfiggere il business dell'immigrazione clandestina che guadagna migliaia di euro a ogni viaggio dai migranti, una robina tra i cinque e i sei miliardi di dollari? Le Ong sono pagate da governi e grandi compagnie per fare il lavoro sporco, raccattarli in mare ed evitare che mercantili, portacontainer e petroliere debbano farlo per la legge del mare, gli scafisti (e i terroristi che vogliono portare la jihad in Occidente) lo sanno e ne approfittano. (il Giornale)

Una volta che la nave Libra è arrivata nel paese delle Aquile si è scoperto che tra i 16 migranti trasportati fino al porto di Shengjin c’erano anche due minori bengalesi e due egiziani vulnerabili, quattro persone che, stando al protocollo firmato tra Roma e Tirana non avrebbero dovuto trovarsi lì. (il manifesto)

Il mondo delle organizzazioni umanitarie si mobilita contro il Protocollo d'intesa tra Italia e Albania sui migranti. (Famiglia Cristiana)

Migranti. Il Cpr in Albania è un cantiere: sono disponibili soltanto un terzo dei posti

Ieri mattina sono invece sbarcati nel porto di Shengjin, in Albania, dopo un lungo viaggio a bordo della nave Libra della Marina militare: i 10 bengalesi e i 6 egiziani, i primi a sperimentare le procedure accelerate di frontiera in un Paese terzo, saranno trattenuti nel campo di Gjader, nella speranza di poter comunque evitare il rimpatrio. (l'Adige)

Doveva essere la grande giornata di Giorgia Meloni. Quella nella quale l’intera Europa volgeva lo sguardo sulla premier italica che con coraggio e sprezzo del pericolo, risolveva il problema dei migranti nel Continente. (LA NOTIZIA)

Una parte del gruppo di dodici migranti portati nel centro di Gjadër (Avvenire)