McDonald’s tracolla a Wall Street, rischio sanitario e un morto negli Usa

McDonald’s tracolla a Wall Street, rischio sanitario e un morto negli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A Wall Street tracolla il titolo McDonald’s su un rischio sanitario nei ristoranti Usa. Il Centers for Disease Control and Prevention ha collegato alla catena americana della ristorazione veloce una epidemia di escherichia coli che ha già causato malessere in 49 persone e di un morto. Per il titolo del gruppo Usa il tracollo è stato superiore al 7 per cento nelle prime fasi di contrattazioni di Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

McDonald's è alle prese con una epidemia di E. Coli: il colosso ha già ritirato il panino incriminato dai menu, ma i sospetti vertono su un ingrediente vegetale. (Dissapore)

C’è una brutta situazione in corso da gestire per McDonald’s, che si è ritrovata con una questione molto delicata. Ma non è la sola. (RicettaSprint)

Un panino contaminato da Escherichia Coli, nello specifico le cipolle a fette, sarebbe la causa del decesso di un uomo negli Stati Uniti che ha mangiato da McDonald’s. Facciamo chiarezza sulla vicenda, capendo cosa sappiamo fino ad oggi e quali sono i sintomi e la cura. (greenMe.it)

Escherichia coli in hamburger McDonald's Usa, il ceppo è tra più pericolosi: i sintomi

Basterebbero queste poche parole, in effetti, per riannodare i fili della vicenda che sta tenendo il colosso statunitense degli hamburger col fiato sospeso, al punto che il titolo in Borsa, secondo gli analisti, potrebbe indebolirsi fino a diventare preda dei venditori, pronti ad approfittare dell’attuale momento di crisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità sanitarie americane hanno lanciato un'allerta per una forma grave dell’infezione che sembrerebbe collegata al colosso della catena di fast food. “La maggior parte dei malati riferisce di aver mangiato hamburger Quarter Pounder di McDonald’s e gli investigatori stanno lavorando rapidamente per confermare quale ingrediente alimentare sia contaminato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

coli in 10 Stati Usa, con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. (Adnkronos)