VIDEO Coppa Italia, Genoa-Sampdoria: lo stadio Ferraris blindato dalla polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel pomeriggio ci sono stati disordini e tensioni fra una sessantina di tifosi Disordini e tensioni intorno allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova fra una sessantina di tifosi appartenenti alle fazioni di Genoa e Sampdoria, prima della partita di Coppa Italia tra i due club. Nel pomeriggio ci sono stati scontri con lanci di bottiglie e oggetti contundenti nei quali sono rimasti feriti tre poliziotti, secondo quanto denuncia il sindacato Coisp. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Match deciso ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1 Jonathan Moscrop/Sportimage/Cal Sport Media) (Cal Sport Media via AP Images (LAPRESSE)
Genova, scontri la due tifoserie nei pressi dello stadio in vista del derby: le cariche della polizia (La Stampa)
Sale la tensione a Genova nelle ore che anticipano il derby di Coppa Italia di questa sera a Genova tra Genoa e Sampdoria previsto alle 21 al Ferraris. Nonostante gli appelli da comune e società sportive e l’imponente dispositivo di sicurezza messo in campo in queste ore dalle forze dell’ordine si stanno registrando in questi minuti tafferugli tra due diversi schieramenti riconducibili alle due opposte tifoserie, a pochi passi dallo stadio nel quartiere di Marassi in zona ponte Serra. (LAPRESSE)
6′ Occasione Sampdoria – Depaoli si inserisce in area di rigore e calcia a lato. CRONACA GENOA-SAMPDORIA 1-0 (Samp News 24)
Novanta minuti, senza supplementari, ed eventualmente i rigori per decretare la vincitrice che a dicembre affronterà la Roma. Buonasera a tutti i lettori e lettrici rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti a Genoa-Sampdoria, 126º derby di Genova che stasera vale l’accesso agli ottavi di Coppa Italia (Pianetagenoa1893.net)
Come riporta Sportitalia, ci sono stati violenti scontri a Genova fra gli ultras delle due tifoserie prima del derby di Coppa Italia che si disputerà questa sera: 40 mazze sequestrate, motorini bruciati e giornalisti feriti. (CalcioNapoli1926.it)