Meta Ai su Instagram e Facebook: come funziona e come usarla per trovare nuovi contenuti

Meno di una settimana fa Meta annunciava l'arrivo ufficiale in Europa - dopo quasi un anno di attesa - di Meta AI. Un'intelligenza artificiale da usare su WhatsApp (qui spieghiamo come si usa nell'app), Instagram, Facebook e Messanger, da sfruttare per chiedere consigli sulla creazione di un copy o per trovare nuovi contenuti in linea con i nostri gusti. Ma come può essere sfruttata l'intelligenza artificiale su un'app come Instagram? Le opzioni sono principalmente quattro. (Corriere della Sera)

Su altri media

Per quanto riguarda il sistema operativo di Google, ad esempio, con l’ultima beta (versione 2.25.9.14) ha fatto la sua comparsa un sistema di promemoria e messaggi automatizzati alimentati da Meta AI. WhatsApp continua a lavorare su nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale, introducendo alcune caratteristiche molto interessanti sia su Android che su iOS. (Libero Tecnologia)

Meta AI è arrivata anche in Europa, e con essa la nuova icona colorata — il “cerchietto azzurro” — che compare nell’angolo in basso a destra della schermata principale di WhatsApp. Alcuni utenti hanno però iniziato a chiedersi come poter disabilitare l’IA di Meta in WhatsApp, anche perché il cerchietto occupa comunque una piccola porzione strategica dell’interfaccia. (DDay.it)

WhatsApp rivoluziona i promemoria e integra tutto con il chatbot Meta AI

Meta Platforms ha introdotto in Italia Meta AI, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale, integrato all'interno della popolare piattaforma di messaggistica WhatsApp. Questo lancio segna un'espansione significativa per la tecnologia AI di Meta, già disponibile negli Stati Uniti dal 2023 e utilizzata da un vasto numero di utenti mensili. (Adnkronos)

Immaginate di poter chiedere a Meta AI di ricordarvi di fare la spesa alle 17:00, di inviarvi un messaggio motivazionale ogni mattina o di avvisarvi quando esce un nuovo episodio della vostra serie TV preferita. (Multiplayer.it)