Nuovo digitale terrestre 2024, chi ha diritto al decoder gratis

Il passaggio al nuovo digitale terrestre, con l’introduzione dello standard DVB-T2, segnerà una svolta importante per le trasmissioni televisive in Italia, e per la qualità sempre più alta delle immagini. La Rai accenderà il primo MUX in DVB-T2, portando un significativo miglioramento nella qualità del segnale. Tuttavia, questo cambiamento richiede che molti cittadini aggiornino i propri dispositivi televisivi, o che debbano acquistare un nuovo decoder compatibile per la ricezione del segnale. (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dal 28 agosto 2024, il Dvb-T2 diventerà lo standard obbligatorio per tutte le trasmissioni televisive in Italia. Gli utenti che non adattano i loro dispositivi non potranno più ricevere determinati canali. (InvestireOggi.it)

Per il digitale terrestre si avvicina sempre di più una data di fondamentale importanza: ecco di che si tratta e perché è tanto importante. (codiciateco)

Il passaggio al Dvb-T2 (Digital Video Broadcasting – 2nd Generation Terrestrial), il nuovo standard europeo per la trasmissione televisiva digitale terrestre, migliora la qualità delle immagini video e ottimizza la gestione delle frequenze radio. (QuiFinanza)

Bonus decoder 2024, a chi spetta? Scopri come inoltrare la domanda

Mancano poche settimane al passaggio dei canali tv al nuovo standard europeo, il Dvb-T2 (Digital Video Broadcasting- 2nd Generation Terrestrial). Dal 28 agosto, gli italiani dovranno risintonizzare la propria tv per continuare a seguire i propri programmi preferiti, anche se tale passaggio riguarda solo alcuni canali, fra cui Rai Scuola, Rai Storia, Rai 4 e Rai 5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con l'introduzione del nuovo standard europeo DVB-T2 (Digital Video Broadcasting - 2° Generation Terrestrial), modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre che consente di migliorare la qualità delle immagini in video, di gestire al meglio le frequenze radio e di utilizzare dei programmi interattivi, tanti italiani avranno bisogno di dotarsi di un appropriato strumento di decodificazione del segnale. (il Giornale)

A breve scatterà un nuovo aggiornamento delle tecnologie per la ricezione del digitale terrestre. Molte famiglie si ritroveranno con un apparecchio inadatto, il decoder permetterà di continuare a vedere i programmi preferiti. (Abruzzo Cityrumors)