San Siro, niente finale di Champions nel 2027: ecco il reale motivo

San Siro, niente finale di Champions nel 2027: ecco il reale motivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

La notizia poteva anche essere nell'aria, ma ora è arrivata la nota ufficiale e la finale di Champions League 2027/2028 non si terrà a San Siro. Lo stadio di casa di Inter e Milan sarebbe dovuta essere la sede dell'ultimo atto della massima competizione europea tra tre stagioni. Nella giornata odierna, però, la UEFA ha emesso una nota al termine della riunione del Comitato Esecutivo svoltosi a Praga (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi alle 17:30 Serie Milano "perde" la finale Champions 2027. Inter, Barella ko: i dettagli (TUTTO mercato WEB)

"Poiché il Comune di Milano non può garantire che lo stadio di San Siro e i suoi dintorni non saranno interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con una decisione prevista per maggio/giugno 2025", si legge nella nota dell'Uefa. (MilanoToday.it)

Champions League, la finale non sarà a Milano: la nota ufficiale della UEFA

È ufficiale e farà particolarmente discutere: la finale di Champions League del 2027 non si svolgerà a Milano. La decisione è stata comunicata dall'Uefa, che ha spiegato che il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio San Siro e le aree circostanti non sarebbero stati soggetti a lavori di ristrutturazione nel periodo della finale. (MOW)

La UEFA, così come è circolato negli ultimi giorni, ha deciso di revocare l'assegnazione a Milano dell'ultimo atto della Champions League, la massima competizione europea per club. Di seguito il comunicato ufficiale del massimo organismo europeo: "Poiché il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero state interessate da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di UEFA Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per designare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025". (AreaNapoli.it)