Concordato preventivo, la sanatoria si “restringe" di un anno: tutti i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ questa la principale novità contenuta nella nuova versione dell’emendamento presentato al decreto-legge Omnibus in discussione al Senato. A firmarlo il Presidente della Commissione Bilancio, il leghista Massimo Garavaglia, e i due senatori Fausto Orsomarso, di FdI, e Dario Damiani di Forza Italia. Concordato, arriva la sanatoria per partite Iva e piccole e medie impreseMissing Credit Un’operazione, bollata dalle opposizioni come condono, ma che ha l’obiettivo di incentivare le adesioni al concordato in vista della scadenza del 31 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'adesione, che potrà riguardare i periodi di imposta dal 2018 al 2022, comporterà la proroga sino al 31 dicembre 2027 dei termini di accertamento in scadenza tra la fine del 2024 e la fine del 2026. (MySolution)
Prima di valutare le condizioni di esclusione dal concordato, è necessario accertare: per i contribuenti per cui è stato approvato un ISA, che non sussistano per il periodo d’imposta 2023 cause di esclusione dagli indici da segnalare nel modello REDDITI; (Eutekne.info)
Leggi anche: Nessuno scudo per gli acconti Leggi anche: Concordato in autodiagnosi (Italia Oggi)
Dalla bozza del Dl contenente il codice degli incentivi, attuativo di alcuni punti della legge delega... Entro il prossimo 30 settembre, per gli operatori sanitari (medici, infermieri, farmacie e strutture sanitarie) devono... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
restano dovute le imposte e i contributi dovuti sul reddito o valore della produzione concordati, L’art. 22, D.Lgs. n. 13/2024, prevede i casi in cui il contribuente decade dal concordato preventivo in via retroattiva per entrambi i periodi del biennio. (MySolution)
Per il resto l’impianto presentato nell’emendamento di maggioranza alla legge di conversione del dl 113/2024 (dl omnibus) va avanti nel suo obiettivo di ultimo trampolino di lancio per le adesioni al concordato fiscale, anche se non sono esclusi ulteriori ritocchi, il nuovo testo della maggioranza. (Italia Oggi)