Comprare casa: largo alle outsider Bergamo, Bari e Napoli. Milano e Roma le più attrattive (e care)

Rexer, l’agenzia immobiliare warmtech, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, ha presentato presso la sua sede milanese la prima edizione dell’Osservatorio Immobiliare 2024, uno studio sul settore immobiliare italiano, che punta a diventare un format annuale e un punto di riferimento per il settore. Il dossier riporta i risultati di una survey condotta sui consumatori, esplorarandone il loro punto di vista e le loro intenzioni in merito all’acquisto o vendita di case. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altri media

I capannoni hanno registrato l'aumento più significativo, pari al 9,9%. Le aziende tendono ad acquistare capannoni, attratte dai prezzi bassi delle soluzioni usate. (Monitorimmobiliare.it)

Il mercato immobiliare resta saldamente nelle mani degli over 40, che si confermano i più attivi sul fronte delle compravendite, così come a trainare il settore resta l’acquisto delle prime case. (Wall Street Italia)

Introduzione (Sky Tg24 )

Immobili per l’impresa: nel secondo trimestre continua il trend positivo

Emicrania, giocare d’anticipo con atogepant La molecola si lega al recettore del Cgrp, ovvero del peptide correlato al gene della... Prostata, una nuova tecnica contro i problemi urinari iTind è un dispositivo temporaneo per migliorare i fastidiosi sintomi urinari... (Milano Finanza)

Dopo il brusco calo del 9% nelle compravendite registrato nel 2023 rispetto al 2022, la proiezione per la fine del 2024 è quella di un calo contenuto dello 0,5% su base nazionale. Un segnale di stabilizzazione, che però racconta solo parte della storia. (news-24.it)

CAPANNONI Sono stati i capannoni ad aver registrato l’aumento più sostenuto (+9,9%): le aziende quando è possibile acquistano il capannone, spinte dai prezzi bassi che si registrano in particolare per le soluzioni usate. (Zeroventiquattro.it)