LeBron si taglierà lo stipendio: i Lakers pensano a Harden e Thompson

LeBron James ridiscuterà il contratto con i Lakers partendo da un taglio di stipendio. LA punta a superstar come James Harden e Klay Thompson LeBron James vuole togliersi lo sfizio di tenere in mano il Larry O’Brien Trophy ancora. Nonostante le previsioni mettessero in nota un contratto da 162 milioni per i prossimi tre anni – il più ricco della sua carriera -, il n. #23 dei Los Angeles Lakers avrebbe intenzione di tagliarsi lo stipendio per favorire la firma di altre Star. (Dunkest)

La notizia riportata su altri giornali

Probabilmente l'ultimo della sua carriera: come scritto qualche tempo fa, i Lakers offriranno probabilmente a LeBron James il massimo salariale, ovvero 160 milioni di dollari in tre anni, legandosi a vicenda fino a giugno 2027 quando avrà 42 anni e mezzo. (Pianetabasket.com)

LeBron James non ha esercitato la Player Option di 51.4 milioni di dollari con i Lakers, come anticipato da Shams. Just In: Los Angeles Lakers four-time champion LeBron James intends to opt out of his $51.4 million player option for next season, sources tell @TheAthletic @Stadium. (Basketinside)

Reduce da una stagione da quasi 26 punti di media, con oltre 8 asssist e 7 rimbalzi, tirando il 54% dal campo e il 41% da tre (suo massimo in carriera), LeBron James ha scelto di rinunciare al suo ultimo anno di contratto - che lo avrebbe pagato oltre 51 milioni di dollari - per cercare un nuovo triennale con i Lakers (Sky Sport)

Nba: i Lakers offrono contratto di 3 anni a LeBron James

Secondo una clamorosa indiscrezione da poco uscita su una pagina social, che riprende una breaking news di Adrian Wojnarovski (l’insider più informato della Nba), 'King' James avrebbe chiesto ai San Antonio Spurs di prendere il figlio Bronny al prossimo Draft e poi chiedere la trade (lo scambio) con i Lakers (ilmessaggero.it)

Oggi tocca al suo agente Rich Paul spiegare quali nomi sarebbero interessanti secondo la visione del Prescelto. Dopo aver confermato a ESPN che la rinuncia di James a una parte dei soldi consentirebbe ai Lakers di avere una mid level exception da $ 12,9 milioni a loro disposizione nella prossima free agency, Paul ha aggiunto che giocatori come James Harden o Klay Thompson varrebbero quel sacrificio. (Pianetabasket.com)

Come riporta Espn, a James non può essere offerto più di un contratto triennale, in base alla regola della Nba che limita la durata dei contratti che le squadre possono offrire ai giocatori di età superiore ai 38 anni e c iò limita l’offerta che i Lakers possono proporre a un massimo di 162 milioni di dollari. (SPORTFACE.IT)