Covid, è morto lo scrittore "pulp" Michele Serio: aveva 67 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 67 anni Michele Serio, scrittore, musicista e autore per radio e tv.

Tra le sue opere Reporter di strada, La dote, Napoli corpo a corpo, San Gennaro made in China, Giù le mani dal Vesuvio, 365 ma non li dimostra.

Napoletano, classe 1954, Michele Serio esordì 30 anni fa con il fantasy La signora dei lupi, nel 1994 Pizzeria Inferno (Baldini e Castoldi, riedito nel 2013 da Homo Scrivens) lo consacrò tra gli scrittori pulp italiani. (Today.it)

Su altre fonti

ha lavorato anche per il teatro, per la radio e e la televisione (Jonathan su RaiDue), è stato giornalista, sceneggiatore, attore. In un post sulla sua pagina facebook Maurizio de Giovanni ha così salutato l’amico : ‘Napoli perde il più visionario folle e talentuoso degli scrittori’ (Retesei)

ha lavorato anche per il teatro, per la radio e e la. televisione (Jonathan su RaiDue), è stato giornalista, sceneggiatore, attore. Tra le sue opere ‘Reporter di strada’, ‘La dote’, ‘Napoli corpo a corpo’, ‘San Gennaro made in China’, ‘Giù le mani dal Vesuvio’ ,’ 365 ma non li dimostra’. (Edizione Napoli)

In un post sulla sua pagina facebook Maurizio de Giovanni ha così salutato l’amico : ‘Napoli perde il più visionario folle e talentuoso degli scrittori’ ha lavorato anche per il teatro, per la radio e e la televisione (Jonathan su RaiDue), è stato giornalista, sceneggiatore, attore. (Metropolis)

L’appuntamento è per le 18 di mercoledì 27 ottobre nel salone del museo storico archeologico di Nola di cui è direttore Giacomo Franzese. “Un’occasione per conoscere uno degli scrittori più apprezzati del panorama letterario italiano, soprattutto al Sud” spiegano gli organizzatori. (Roccarainola.net)

Tra i suo libri più famosi si ricordano: “Nero metropolitano” “Reporter di strada”, “La dote”, “Napoli corpo a corpo”, “San Gennaro made in China”, “Giù le mani dal Vesuvio”, “365 ma non li dimostra” e naturalmente “Pizzeria Inferno” La sua scrittura, pulp e visionaria come è stata più volte definita, è stata una voce importante nel panorama culturale napoletano e non solo. (Grande Napoli)

Michele Serio 30 anni fa esordì con il fantasy ‘La signora dei lupi’ ed è stato poi consacrato re del pulp napoletano nel 1994 con ‘Pizzeria Inferno’. De Giovanni: “Napoli perde il più visionario e talentuoso degli scrittori”. (Napoli.zon)