Fitto all’esame dell’ Europarlamento. Meloni incontra sindacati

Fitto all’esame dell’ Europarlamento. Meloni incontra sindacati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Fitto all’esame dell’ Europarlamento. Meloni incontra sindacati La politica. Riunione oggi tra governo e sindacati presieduta dalla premier Giorgia Meloni sul disegno di legge di bilancio. Cgil e uil confermano lo sciopero del 29 novembre. Intanto a Bruxelles domani il commissario designato Raffaele Fitto verrà esaminato dal Parlamento. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altre testate

Da Bruxelles – Potrebbe essere il voto a scrutinio segreto a regalare a Raffaele Fitto il ruolo di commissario europeo. Domani, martedì 12 novembre, si terrà l’audizione dell’attuale ministro per gli Affari europei, che Giorgia Meloni ha candidato per andare a far parte del nuovo esecutivo di Ursula von der Leyen. (Open)

Caos, con rinvii nell’aria. Più fonti al Parlamento europeo segnalano che non sarà domani il ‘d-day’ per Raffaele Fitto, candidato italiano alla Commissione europea con delega alla coesione e titolare di una vicepresidenza esecutiva entrata nel mirino di una buona parte dei socialisti e dei Verdi e - notizia di oggi - anche del Pd. (L'HuffPost)

Ue, martedì Fitto e Ribera sulla graticola. È l'ora dei veti incrociati tra i gruppi

Si tratta di audizioni individuali di circa tre ore davanti alle commissioni parlamentari competenti, e si concluderanno il 12 novembre con gli esami dei sei vicepresidenti esecutivi. Poi il collegio nel suo complesso deve ottenere il voto positivo della plenaria di Strasburgo, che si riunirà a fine novembre. (Corriere della Sera)

È braccio di ferro nella maggioranza alla vigilia delle audizioni dei sei vicepresidenti. Martedì è il momento clou anche se il giorno del giudizio sarà solo mercoledì. Sulla graticola delle commissioni del Parlamento europeo verranno messi i commissari scelti per il ruolo di vicepresidenti esecutivi della nuova Commissione europea. (LAPRESSE)