L'emozione del direttore Christian Greco per i nuovi allestimenti del Museo Egizio
L'emozione del direttore Christian Greco per i nuovi allestimenti del Museo Egizio Daniele Solavaggione (Reporters) Un pianto di commozione per il direttore dell’Egizio Christian Greco, dopo una notte insonne per la grande festa del Bicentenario (“ho dormito 26 secondi”). Nella nuova Galleria dei Re, inaugurata oggi dal presidente Mattarella, Greco si ferma a parlare con i giornalisti e a illustrare il nuovo allestimento. (La Stampa)
Su altri media
Ad accoglierlo Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, e Stefano Lo Russo, sindaco della città di Torino. Questo è il secondo appuntamento della giornata per il Capo dello Stato nel capoluogo torinese, dopo quello della visita alla Fondazione Einaudi per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi. (Corriere TV)
Ci saranno anche il ministro Alessandro Giuli, il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail e altre personalit&ag… (L'HuffPost)
A renderlo noto è il ministro Alessandro Giuli che oggi, insieme al presidente Sergio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È quanto si legge in una nota del Mic. Alla Presidente i migliori auspici di buon lavoro». (La Stampa)
Lo rende noto il ministro Alessandro Giuli che domani sarà a Torino per la celebrazione del Bicentenario del museo. La nota del ministro Giuli che conferma Christillin all’Egizio (La Repubblica)
I reperti arrivano in più di cento casse, con le enormi statue collocate su carri trainati da cavalli. Entrambi legati alla Casa Reale i primi decenni, fino da quando nel 1823 Carlo Felice acquista per la cifra di 400mila lire piemontesi la collezione di Bernardino Drovetti. (La Repubblica)