È morto Maurizio Zamparini, il miglior presidente da martedì alla domenica (il lunedì esonerava)

Presidente, mi hai aperto le porta di una città bellissima dove ho conosciuto tanta gente bella e dove ho avuto tanti e grandi amici.

La cronaca dice che era malato da tempo e che sotto Natale era stato ricoverato d’urgenza in ospedale per una peritonite

Francesco Guidolin, il suo allenatore preferito, diceva di lui: «È il miglior presidente del mondo dal martedì alla domenica».

Zamparini sapeva che al Venezia (prima) e al Palermo (poi) non poteva trattenere i giovani talenti che aveva messo sotto contratto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

LEGGI ANCHE. Trovato morto il figlio di Maurizio Zamparini, imprenditore ed ex patron del Palermo calcio: aveva 23 anni. Caos Palermo, l'ex presidente Zamparini radiato dalla Figc. Il Venezia di Zamparini nei ricordi dell’ad Cainero dal giovane ds Marotta alla salvezza con Recoba. (gelocal.it)

Il secondo anno é stato speciale, facemmo benissimo.”. Un pronostico: Il Venezia si salva e il Napoli vince lo scudetto? Stefan Schwoch ex attaccante di Venezia e Napoli parla della sfida di campionato tra i lagunari e gli uomini di Luciano Spalletti. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

La scomparsa di Maurizio Zamparini, nonostante tutto, è un dolore enorme per tutti quelli che hanno davvero a cuore i colori rosanero e che nonostante i tanti, a volte troppi, eccessi hanno voluto bene all’ex patron del Palermo (TifosiPalermo)

Perché scelse di scendere di categoria? Mi prese dal Brescia, fece di tutto perché accettassi il passo indietro in B". (La Repubblica)

Walter Sabatini ha ricordato uno storico aneddoto sull'ex presidentissimo del Palermo Maurizio Zamparini scomparso ieri all'età di 80 anni. (AreaNapoli.it)

Zamparini invece optò per il Venezia Calcio, di cui era già sponsor, rilevandone la maggioranza da Luciano Mazzuccato, imprenditore del vetro muranese. Qui si è tirata la corda talmente tanto da riuscire disse Pozzo a stancare Zamparini che si è trasferito a Palermo (ilgazzettino.it)