Casa Perbellini 12 Apostoli di Verona conquista le 3 stelle Michelin: diventano 14 i tristellati italiani

Casa Perbellini 12 Apostoli di Verona conquista le 3 stelle Michelin: diventano 14 i tristellati italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diventano 14 i ristoranti tristellati in Italia: oltre alla conferma di tutti i 13 chef dello scorso anno, il prestigioso riconoscimento della Guida Michelin va anche a Giancarlo Perbellini dei 12 Apostoli di Verona . A conquistare per la prima volta la seconda stella Michelin (38 in tutto) sono invece stati il Villa Elena di Bergamo , chef Marco Galtarossa , e Campo del Drago di Matteo Temperini a Montalcino (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Sono state assegnate oggi le stelle Michelin 2025 e nonostante la Lombardia risulti la regione più rappresentata, non ci sono buone notizie per la provincia di Lecco, che resta a bocca asciutta dopo tanti anni. (Prima Merate)

Questa mattina a Modena al teatro Luciano Pavarotti sono stati rivelati i ristoranti stellati della guida Michelin. Nell'Astigiano salgono a due i premiati: confermata una stella Michelin per il ristorante Cà Vittoria di Tigliole dello chef Massimiliano Musso e nuova stella per Cannavacciuolo Le Cattedrali Asti con lo chef Gianluca Renzi che riporta la stella ad Asti dopo 11 anni (l’ultimo ristorante stellato in Città fu il Gener Neuv che chiuse i battenti nel 2013). (La Stampa)

Una cucina moderna e rispettosa del gusto dove emerge un’ancor più alta definizione dei sapori, suggellata da una pasticceria sempre a grandi livelli. Le nuove Stelle della Guida MICHELIN Italia 2025 sono l’emblema di una ristorazione ricca di talenti e ottime realtà. (Guida MICHELIN)

Guida Michelin 2025: tutte le nuove stelle

Al centro dell’evento, presentato da Giorgia Surina, con gli onori di casa di Alessio Mammi, assessore all’Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della regione Emilia Romagna, e Marco Do, direttore comunicazione Michelin Italia, non c’è soltanto l’assegnazione delle nuove stelle, ma una serie di altri premi speciali nell’ambito della sostenibilità, della pasticceria, dei vini e degli chef emergenti. (Corriere della Sera)

È il nuovo re della tavola rotonda: da oggi potrà sedere, tra pari, al desco dei migliori chef d'Italia. O meglio, al chef's table, per eccellenza, quello con le 3 stelle Michelin idealmente incise al centro, dove l'elite dei cuochi-cavalieri più creativi e di qualità del Belpaese, ha l'onore (e l'onere) di preparare i piatti del Gusto, con la G maiuscola, tra tradizione e avanguardia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vessillo in rosso si alza dal teatro Pavarotti di Modena, nel cuore del feudo Botturiano: si tratta della più attesa liturgia dell’anno gastronomico, e in altre parole della settantesima edizione della Guida Michelin Italia, che ci racconta i macaron assegnati per il 2025. (Dissapore)