Vittime e distruzione in Florida, ma l'uragano Milton ora sta perdendo forza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Distruzione nella città di San Petersburg, in Florida, dopo il passaggio di Milton - Reuters Le precipitazioni straordinarie ci sono state, così com'era stata previsto, assieme a un'ondata di tempesta mai vista costellata da decine di tornado. Ma la buona notizia, al netto della distruzione che sta lasciando alle sue spalle, è che l'uragano Milton è stato riclassificato a categoria 1 dopo la sua caduta a terra in Florida, vicino a Siesta Key, stanotte. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri media
Con queste parole, Elettra Lamborghini, in diretta dal suo appartamento di Miami, rassicura i fan preoccupati per gli effetti dell’uragano Milton che nelle scorse ore si è abbattuto sulla Florida provocando la morte di almeno 10 persone e migliaia di sfollati. (Il Fatto Quotidiano)
"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". (Fanpage.it)
Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)
Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l’emittente tv statunitense. AgenPress – Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage. (Agenpress)
Almeno 13 morti, oltre 3 milioni di famiglie senza elettricita', migliaia di sfollati e centinaia di case distrutte dagli oltre 50 tornado che Milton ha scatenato. Il bilancio dell'uragano che si e' abbattuto sul centro e il sud della Florida e' pesante ma non il peggior scenario possibile. (Tiscali Notizie)
La cantante sta tenendo aggiornati i suoi fan su Instagram e nella prima storia che ha postato a proposito delle condizioni metereologiche ha scritto: «Ieri notte, tanto vento e basta, doveva essere la giornata peggiore ma comunque a Miami è tutto ok, la parte interessata della Florida è Tampa e sono 4 ore di macchina di differenza... (leggo.it)