Vittime e distruzione in Florida, ma l'uragano Milton ora sta perdendo forza

Vittime e distruzione in Florida, ma l'uragano Milton ora sta perdendo forza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire ESTERI

Distruzione nella città di San Petersburg, in Florida, dopo il passaggio di Milton - Reuters Le precipitazioni straordinarie ci sono state, così com'era stata previsto, assieme a un'ondata di tempesta mai vista costellata da decine di tornado. Ma la buona notizia, al netto della distruzione che sta lasciando alle sue spalle, è che l'uragano Milton è stato riclassificato a categoria 1 dopo la sua caduta a terra in Florida, vicino a Siesta Key, stanotte. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI Uragano Milton in Florida, le news in diretta. Case distrutte e blackout diffusi. Ha generato anche tornado multipli: ci sono vittime (reuters) Uragano Milton in Florida, le news in diretta (la Repubblica)

Le telecamere esterne sulla Stazione Spaziale Internazionale hanno catturato nuove immagini dell’uragano di categoria 4 Milton alle 9:37 EDT dell’8 ottobre mentre si muoveva nel Golfo del Messico, diretto verso un previsto approdo nei pressi di Tampa, Florida, nelle prime ore del mattino del 10 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Le telecamere della Stazione Spaziale Internazionale hanno ripresp l'uragano Milton l'8 ottobre mentre si muoveva nel Golfo del Messico, diretto verso la Florida, dove è arrivato nelle prime ore del mattino del 10 ottobre (la Repubblica)

Florida, il vento dell'uragano Milton è troppo forte: la grande gru crolla nel cantiere di St.Petersburg

Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani. (Il Giornale d'Italia)

La "tempesta perfetta" che si è abbattuta sugli Stati Uniti ha infatti lasciato abitazioni, imprese e negozi senza elettricità. L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, e crea già i primi danni. (Il Giornale d'Italia)

Le immagini che arrivano da St.Petersburg, in Florida, una delle città più colpite dall'uragano Milton insieme a Sarasota e Fort Myers, mostrano una grande gru da cantiere crollata a causa delle raffiche di vento attorno ai 180 km l'ora - SEGUI LA DIRETTA (la Repubblica)