Vittime e distruzione in Florida, ma l'uragano Milton ora sta perdendo forza

Distruzione nella città di San Petersburg, in Florida, dopo il passaggio di Milton - Reuters Le precipitazioni straordinarie ci sono state, così com'era stata previsto, assieme a un'ondata di tempesta mai vista costellata da decine di tornado. Ma la buona notizia, al netto della distruzione che sta lasciando alle sue spalle, è che l'uragano Milton è stato riclassificato a categoria 1 dopo la sua caduta a terra in Florida, vicino a Siesta Key, stanotte. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. (Vanity Fair Italia)

Vittime, allagamenti, edifici distrutti e milioni di persone senza corrente. Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. (Auto.it)

Ray è una delle decine di reporter tv che documenta in diretta dalle zone colpite dall'uragano Milton. (Corriere TV)

L’uragano rade al suolo il villaggio per pensionati: diversi morti. Le immagini da Fort Pierce (Florida)

Nei giorni scorsi si è diretto verso la costa occidentale della Florida, con venti che hanno soffiato oltre i 250 chilometri orari. Si tratta dell'uragano Milton, inizialmente un piccolo uragano che si è poi trasformato in una tempesta devastante e pericolosa, intensificandosi fino alla categoria 5, a uno dei ritmi più veloci mai registrati nella storia. (WIRED Italia)

Ai violenti e sostenuti venti da quasi 200 chilometri l’ora, alle piogge torrenziali e alle mareggiate da forse 4 metri si sono aggiunti anche numerosi e imprevisti tornado, oltre una ventina, in tutto lo stato. (Il Sole 24 ORE)

Nello Spanish Lakes Country Club Village (330 acri con campi da golf, tennis e piscine) alcuni prefabbricati sono crollati, e dappertutto si incontrano pezzi di lamiere, tronchi d’albero e assi di legno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)