Abusivi occupano il b&b fingendosi turisti: casa liberata dopo ore di trattativa, trovati arnesi da scasso. Il Viminale chiama il proprietario

Abusivi occupano il b&b fingendosi turisti: casa liberata dopo ore di trattativa, trovati arnesi da scasso. Il Viminale chiama il proprietario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Alle 18 Lorenzo Sergi ha riavuto le chiavi del suo b&b di via Pontevigodarzere. Un'ora prima la famiglia di sinti della provincia di Padova che dal 16 ottobre viveva in quella locazione turistica aveva chiuso i bagagli e si era messa in strada: direzione Trento dove, hanno riferito ai carabinieri, hanno un'altra casa. Si è chiusa così, nel tardo pomeriggio di ieri (3 dicembre), la vicenda del b&b occupato in modo abusivo da una famiglia con mamma, papà, nonno e tre bambini di 3, 5 e 9 anni. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

E' stato lasciato spontaneamente nel pomeriggio il bed and breakfast che era stato occupato abusivamente da circa un mese e mezzo in via ponte Vigodarzere, a Padova. (la Repubblica)

E la vicenda della locazione turistica di Pontevigodarzere, nel Padovano, occupata da una famiglia di origini sinti è entrata prepotentemente nell’elenco dei problemi da risolvere. «La situazione è alla nostra attenzione, affronteremo il problema con le autorità». (Corriere della Sera)

Le ipotesi di reato sono insolvenza fraudolenta e minacce. Sul caso la procura ha aperto un fascicolo. (Fanpage.it)

Case occupate da finti turisti: c'è chi è rimasto 3 anni in una villa e chi si è fatto pagare per andarsene

Perché la famiglia di sinti che da circa due mesi ha messo radici nell'appartamento al 175 di via Pontevigodarzere non sembra avere alcuna intenzione di lasciare lo stabile, nel quale era entrata a metà ottobre con un contratto come locazione turistica di solo quattro giorni. (ilgazzettino.it)

Gli occupanti, una trentina di persone, si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze all'interno del bed and breakfast. Stamani si era svolta un'ispezione nell'appartamento da parte del comandante provinciale dell'Arma, Michele Cucuglielli. (TG Padova)

Non è un episodio isolato quello dell’occupazione di un appartamento di Padova da parte di una famiglia che, sulla carta, avrebbe dovuto trascorrere tra quelle pareti solo qualche notte. Tanto che Ondina Giacomin, presidente dell’associazione Abbav che si occupa di locazioni brevi turistiche, B&b, case vacanze e guest house, parla di almeno altri due precedenti avvenuti negli ultimi tempi sempre nella città del Santo. (Corriere della Sera)