Una baby Italia alla giostra del gol. "Kean e Retegui? Insieme si può"
Un'Italia sempre più giovane (la chiamata del classe 2005 Comuzzo, di Savona e Rovella ha abbassato ancora l'età media della truppa di Spalletti) sulla giostra del gol. Quelli di Retegui e Kean, i migliori bomber del campionato (11 e 8 reti rispettivamente) più equilibrato mai visto: le prime sei sono racchiuse in soli due punti, finora il divario più basso era stato di cinque nelle stagioni 1994-95, 1999-00, 2002-03, 2011-12 e 2020-21 (il Giornale)
Su altri media
''Ai ragazzi stamattina ho fatto i complimenti per come stanno disputando la stagione, stanno mettendo in mostra un buon calcio e c'è questa competitività che fa bene un po' a tutti''. (Il Mattino di Padova)
Tempo di allenamento per l'Italia di Luciano Spalletti che a Coverciano ha iniziato la marcia di avvicinamento al doppio confronto che chiuderà il girone di Nations League, giovedì a Bruxelles contro il Belgio e domenica a San Siro contro la Francia. (TUTTO mercato WEB)
Torna in campo la Nazionale: l'Italia affronta Francia e Belgio negli ultimi due appuntamenti con la Nations League, partendo dalla consapevolezza che basta un punto per qualificarsi per la fase successiva della manifestazione. (fcinter1908)
"Samuele va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo - ha spiegato in conferenza stampa - e sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti: al suo posto ci sarà Manuel". (Torino Cronaca)
C’è un aumento della competitività, che fa bene a tutti e dà stimoli di crescita. Contro Belgio e Francia, nel giro di una settimana, deve fare almeno un punto per centrare la qualificazione ai quarti di finale della Nations League. (Corriere della Sera)
Per gli altri convocati solo lavoro in palestra. A Coverciano l'Italia di Spalletti ha iniziato a lavorare in vista degli ultimi due impegni del girone di Nations League contro Belgio e Francia. (Sport Mediaset)