Cos'è un cameraphone e come scatta Oppo Find X8 Pro: la prova fotografica
Su Oppo Find X8 Pro abbiamo scritto nella recensione. Qui proviamo a raccontare più in dettaglio come funziona il pezzo forte di questo smartphone: le fotocamere. Abbiamo avuto occasione di usarlo in viaggio ed è un buon esempio di cosa voglia dire un «cameraphone», cioè uno smartphone particolarmente qualitativo nelle foto e nei video, a fine 2024. Molti smartphone premium puntano su questo aspetto e i concorrenti di alto livello - da iPhone 16 Pro a Samsung S24 Ultra a Xiaomi 14 Ultra - non mancano. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ora il gran ritorno, con uno smartphone che sorprende per autonomia, incredibilmente bilanciato, con una ottima fotocamera e solide basi per l’IA in mobilità. (DDay.it)
Come sempre il modo migliore per provare uno smartphone è usarlo per scattare un vero reportage, facendo fronte a tutte le difficoltà e alle situazioni che si vengono a creare. (DDay.it)
Tutti i produttori di smartphone ormai hanno uno smartphone con specifiche tecniche elevate, design elegante e ottime fotocamere. Si fa presto a dire anti-iPhone. (Corriere della Sera)
Il Find X8 Pro è stato progettato con Hasselblad per la parte fotografica e combina estetica, materiali premium e resistenza. (il Giornale)
Find X8 Pro vanta una dotazione fotografica di eccellenza, frutto della partnership di Oppo con Hasselblad, che vede quattro obiettivi con sensori da 50 megapixel, di cui due tele periscopici con zoom ottico 3X e 6X. (Milano Finanza)
Il dispositivo si posiziona nella fascia alta del mercato, offrendo caratteristiche avanzate in termini di fotocamera, prestazioni e autonomia. Find X8 Pro presenta un design elegante e sottile, realizzato con materiali premium come vetro e alluminio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)