Proroga decontribuzione, Vecchio: “Misura che aiuterà la Sicilia”

"Plauso al ministro Fitto e al governo per il risultato ottenuto" PALERMO – “Plauso e ringraziamento al ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, al governo Meloni, per l’importante risultato ottenuto a Bruxelles con la proroga della decontribuzione per le assunzioni nel Sud Italia fino a dicembre”, sono le dichiarazioni del presidente di Confindustria Sicilia, Gaetano Vecchio. “Si tratta di una misura che rappresenta un sostegno fondamentale per le nostre imprese e che si rifletterà positivamente sui livelli occupazionali. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus Sud: arriva la proroga al 31 dicembre per assunzioni entro il 30 giugno di Nicoletta Cottone e Claudio Tucci 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Twitter “Prorogare di soli sei mesi la decontribuzione per le aziende del Sud più che una conquista è una presa in giro, se non un vero e proprio inganno, per tutti quegli imprenditori che ancora vogliono investire in un territorio così penalizzato e difficile. (Corriere di Lamezia)

“Si tratta di una iniziativa importante che darà un grande contributo all’economia di tutte le regioni meridionali, anche della Basilicata. Così il Presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi, che nel congratularsi con il Ministro per gli Affari europei, per le politiche di coesione e per il PNNR, Raffaele Fitto, lo ringrazia per aver ottenuto dalla Commissione europea la proroga della misura fino al prossimo 31 dicembre. (Potenza News )

Dl coesione: Fitto, 'nessun accentramento, paradossali critiche opposizioni'

Proprio su questa misura il Ministro Raffaele Fitto è riuscito ad ottenere una proroga fino al 31 dicembre 2024. "La nostra richiesta è stata finalmente accolta" (Quotidiano di Sicilia)

Nel corso delle repliche agli interventi in Aula al Senato, dove è in corso l'esame del decreto Coesione, il ministro per il Pnrr ha definito "singolare" la critica sulla mancanza di visione mossa nei confronti del governo: "Il governo - dice Fitto - ha scelto di mettere insieme, con una decisione del presidente del Consiglio, le deleghe di Pnrr e coesione proprio per avere una visione strategica". (Civonline)

Bruxelles ora cerca di coccolare l’Italia con l’ok al bonus Sud? Da qualche settimana i rapporti tra l’Italia e la Commissione sembrano idilliaci. Quella che era un tempo era “fero” nelle mani dell’arcigna Margrethe Vestager, Commissario alla concorrenza, ora è “piuma”. (Start Magazine)