Tutti pazzi per il Black Friday, corsa all’acquisto per il 62% dei siciliani
Tutti i numeri e le impressioni della vigilia PALERMO – Arriva il Black Friday e i siciliani riscoprono lo shopping. Secondo uno studio di Confcommercio il 62 per cento dei siciliani sarà portato ad acquistare approfittando degli sconti, ma il dato è al di sotto della media nazionale, attestata al 67 per cento. Sono dati che evidenziano una rinnovata propensione agli acquisti, ma con moderazione. Il motivo sarebbe legato a una pesante riduzione del potere d’acquisto degli stipendi. (Livesicilia.it)
Su altri media
In occasione del Black Friday oggi, venerdì 29 novembre, è sospesa in modo temporaneo la sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree “Blu Area” e “Isola Azzurra” per agevolare l’adesione alla giornata di shopping vantaggioso per gli utenti genovesi e per le attività di vendita dei commercianti del territorio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
È risaputo che passano gli anni ma l’oggetto del desiderio in ambito tech resta lo smartphone, con i brand che offrono davvero tante occasioni per esigenze, gusti e tasche diverse. Il giorno dei grandi sconti, degli acquisti pazzi (da evitare, seguendo poche ma preziose regole) e delle opportunità da prendere al volo. (Panorama)
Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)
A stimarlo è Confesercenti Modena, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto dall’associazione nazionale insieme a Ipsos. MODENA. (Gazzetta di Modena)
LECCE – È già partito il conto alla rovescia per il BLACK FRIDAY l’evento commerciale più importante dell’anno, che in un brevissimo lasso di tempo, a differenza delle vendite di fine stagione (saldi), crea una vera e propria trepidante caccia alle promozioni. (Corriere Salentino)
Tanto che anche le piccole botteghe si vedono ormai obbligate ad aderirvi. Il black friday piace, soprattutto ai consumatori: in Italia due persone su tre dichiarano che faranno acquisti in questo venerdì 29 novembre, ultimo venerdì del mese che è divenuto storicamente giorno di grandi ribassi. (Primocanale)