Jeep presenta la Grand Cherokee 2022, la migliore di sempre

La versione 4xe della Grand Cherokee sarà commercializzata in Nord America all’inizio del 2022, e a seguire nel corso dell’anno negli altri mercati del mondo.

Sulla Jeep Grand Cherokee 2022 è disponibile anche Fire TV, che consente di vedere durante il viaggio video in streaming, giocare, ascoltare musica, ottenere informazioni e guardare contenuti scaricati

Con una presentazione video, oggi è stata lanciata la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee, che include include la Grand Cherokee 4xe, la prima Grand Cherokee elettrificata plug-in, e la nuova Trailhawk, la versione con prestazioni 4x4 di riferimento grazie a una dotazione specifica. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Jeep Grand Cherokee di nuova generazione è stata svelata questa settimana con un aspetto audace, una nuova opzione di propulsore elettrificato e la giusta quantità di spazio. Jim Morrison, capo di Jeep per Stellantis, del nuovo veicolo e del mercato in generale, ha spiegato come le iterazioni costanti mantengono fresca la Jeep. (ClubAlfa.it)

Come scritto prima ci sarà naturalmente la Grand Cherokee Trailhawk, quella maggiormente improntata al fuoristrada, disponibile unicamente con la motorizzazione ibrida La nuova Grand Cherokee entra così a far parte della famiglia 4xe affiancandosi a Compass, Renegade e Wrangler, entrando nel sempre più variegato mondo dell'elettrificazione. (Motor1 Italia)

Il sistema comprende una unità di raffreddamento che utilizza il fluido refrigerante del sistema di condizionamento dell'aria della Grand Cherokee per ridurre la temperatura in caso di necessità. Jeep Grand Cherokee, tutti i segreti della versione ibrida 4xe Motore turbo benzina 2.0, due unità elettriche e batteria 17 kWh Oltre che per l'elegante carrozzeria - aerodinamica, moderna e dalla qualità indiscutibilmente premium - la nuova Jeep Grand Cherokee si distingue per un lungo elenco di innovazioni tecnologiche, a cominciare dall'unità ibrida plug-in 4xe. (Giornale di Sicilia)

La nuova Grand Cherokee 2022, più corta, condivide lo stesso stile della sorella maggiore Grand Cherokee L, ma riduce il passo a 116,7 pollici (2964 mm) e porta per la prima volta una versione ibrida in gamma. (Automobilismo.it)

Mentre la Grand Cherokee a due file di sedili e la Grand Cherokee L a tre file di sedili presentano la stessa larghezza complessiva di 215 cm, la Grand Cherokee a due file presenta un passo di 296,4 cm, più corto di 12,7 cm rispetto a quello della Grand Cherokee L (pari a 309 cm). (Bruno Allevi)

In opzione sono previsti la telecamera per la visione notturna, il park assist e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale Mentre quelli dedicati a cruscotto e infotelematica sono da 10,1”, così come la diagonale di quanto proiettato sul parabrezza tramite l'head-up display. (La Stampa)