Sciopero mezzi a Roma venerdì 8 gennaio: a rischio bus, metro e tram Atac e Cotral per quattro ore

Primo sciopero dei trasporti del 2025, ancora di venerdì, dopo che il 2024 si era chiuso con la cifra monstre di 622 scioperi in tutta Italia. Lo stop su scala nazionale è stato proclamato dal sindacato Faisa Confail. A Roma l'agitazione interessa la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. La durata dello sciopero è di quattro ore, dalle 8,30 alle 12,30. (Corriere Roma)

Su altri media

Già a partire da giovedì 9 gennaio alle 21 e per 24 ore, infatti, i lavoratori di Rfi aderenti a Cub trasporti interromperanno le operazioni di manutenzione ferroviaria su alcune tratte italiane essenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A confermare l'agitazione di 4 ore indetta a livello nazionale sono il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la stessa azienda dei trasporti milanesi (StartupItalia)

È in programma domani, 10 gennaio, il primo sciopero del 2025. Questo mese i lavoratori incrocieranno le braccia ben 54 volte. (ilmessaggero.it)

Sciopero 10 gennaio 2025, trasporti e scuola a rischio: orari e chi si ferma

L’astensione dal lavoro del personale aderente all’iniziativa sindacale durerà 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45, fascia oraria in cui non sarà garantito il normale svolgimento del servizio sulle linee Atm. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia Anm informa che venerdì 10 gennaio l'organizzazione sindacale Faisa Confail ... (Virgilio)

Domani 10 gennaio è previsto il primo sciopero del 2025, una giornata che si preannuncia nera. A incrociare le braccia sono i lavoratori del settore dei trasporti e quelli del comparto scuola. A rischio innanzitutto i treni. (Adnkronos)