Le coccole fra Cina e Russia sulle tecnologie militari

Più informazioni:
Ucraina

Le coccole fra Cina e Russia sulle tecnologie militari Gli Stati Uniti accusano la Cina di dare un sostegno economico "molto sostanziale" alla Russia e alla sua macchina bellica. In cambio, il Cremlino condivide tecnologie militari con Pechino. Tutti i dettagli. Gli Stati Uniti puntano l’indice sulla Cina, accusata di fornire un sostegno “molto sostanziale” alla macchina bellica russa in cambio di assistenza nello sviluppo di tecnologie militari come sottomarini e missili. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

La Cina intende sostenere "voci equilibrate, obiettive e razionali" che si spendano per creare le condizioni di un cessate-il-fuoco in Ucraina. (Tiscali Notizie)

Di riflesso il ministro della Difesa cinese, Dong Jun, ha annunciato che Pechino rafforzerà i legami militari con i vicini e in particolare con i paesi in via di sviluppo. E attaccano l’occidente, specie per contrastare le alleanze promosse e intessute dagli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

La Cina non può continuare ad alimentare il più grande conflitto militare in Europa senza che questo abbia un impatto sugli interessi e sulla reputazione". "Chiedo alla Cina di smettere di sostenere la guerra illegale della Russia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Stoltenberg: "Dare armi a Kiev per porre fine alla guerra"

Destano davvero un certo interesse le recenti dichiarazioni rilasciate da Stoltenberg, già segretario della Nato. Egli così ha asserito in maniera disinvolta: “Il sostegno di Pechino a Mosca deve finire“. (Radio Radio)

La Cina "incoraggia e sostiene tutti gli sforzi utili a favorire la risoluzione pacifica della crisi in Ucraina e continuerà a persistere nel promuovere pace e colloqui con un ruolo costruttivo verso una soluzione politica". (Il Messaggero Veneto)

"Il presidente Putin deve rendersi conto che non può vincere sul campo di battaglia. Chiedo a tutti gli alleati di continuare nel nostro supporto" a Kiev, "soprattutto in questa difficile fase della guerra", ha aggiunto. (Gazzetta del Sud)