Biden, la gaffe: «Abbiamo sconfitto il Medicare» (ma si riferiva al Coronavirus)

Il primo grande inciampo di Biden nel dibattito di questa notte in vista delle presidenziali americane di novembre è stato dopo pochi minuti ed è stato su un cavallo di battaglia dei democratici: il Medicare. Mentre stava parlando dei suoi risultati sulla sanità, Biden ha perso il filo del discorso, e prima che il tempo a sua disposizione scadesse ha detto: «Abbiamo finalmente sconfitto il Medicare», il programma di assistenza sanitaria riservato agli anziani. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Diego De Leo è il presidente dell’associazione italiana di psicogeriatria, che promuove politiche in favore anche degli anziani con problemi cognitivi. È professore emerito di psichiatria. «Appare come un anziano colpito da un problema senile, forse il Parkinson. (la Repubblica)

Hanno fatto il giro del mondo le immagini del G7 recentemente svoltosi in Puglia, più precisamente a Fasano, in provincia di Brindisi. (Radio Radio)

Biden e Papa Francesco, leader deboli: con loro l’Occidente rischia grosso

"Abbiamo finalmente sconfitto il Medicare", ecco la gaffe di Biden durante il dibattito con Trump sul programma di assistenza sanitaria riservato agli anziani. Probabilmente voleva riferirsi al Covid. Cnn Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Diciamolo pure senza troppi giri di parole: con il mondo ormai sull’orlo di un conflitto globale e il suo baricentro sempre più spostato verso est, l’Occidente non può proprio permettersi una leadership così fragile come quella che garantirebbe Joe Biden (Nicola Porro)