California in fiamme: incendio devastante a Los Angeles minaccia abitazioni e monumenti storici
Pacific Palisades in fiamme Una situazione di emergenza gravissima si è sviluppata in California, dove un vasto incendio sta colpendo l’area a ovest di Los Angeles, minacciando abitazioni, edifici storici e la sicurezza dei residenti. Tra le zone più colpite c’è Pacific Palisades, una comunità costiera che si affaccia sull’Oceano e nota per le sue ville di lusso. Le immagini drammatiche che circolano mostrano fiamme che lambiscono edifici, colonne di fumo nero visibili a chilometri di distanza e residenti in fuga su strade intasate, abbandonando le proprie auto tra cenere e violente raffiche di vento. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Steve Guttenberg, Eugene Levy e James Woods sono tra le celebrità costrette ad abbandonare le proprie dimore di Los Angeles per via di uno spaventoso incendio generatosi tra le foreste di Pacific Palisades intorno alle 10:30 di martedì 7 gennaio 2025. (Movieplayer)
Durante la première del film “It Ends With Us”, Justin Baldoni ha rivelato un’esperienza negativa legata a Blake Lively attraverso un messaggio audio. L’avvocato di Baldoni ha promesso di divulgare ulteriori prove per sostenere la posizione del suo cliente. (SofiaOggi.com)
"Andiamocene. Leggi l'articolo Un ragazzo residente nel quartiere losangelino di Pacific Palisades ha ripreso gli istanti in cui lui e un suo amico scappano da una casa ormai circondata dalle fiamme. (La Stampa)
Sono circa 180mila le persone senza elettricità. Un incredibile incendio è divampato a Los Angeles: due i roghi, il primo e più grande a Pacific Palisades e il secondo ad Altadena che stanno minacciando perfino le ville delle star di Hollywood. (Il Giornale d'Italia)
Enorme incendio brucia Los Angeles, quartieri rasi al suolo e caos: 30mila in fuga e stato di emergenza Nessun allarme ufficiale era stato diramato per l’incendio in collina ma in poche ore le fiamme hanno raggiunto il centro abitato di Los Angeles di Pacific Palisades sorprendendo molte persone anche in strada. (Fanpage.it)
Los Angeles, 8 gennaio 2024 – Le fiamme continuano ad avanzare, Los Angeles è sotto l’assedio di un terribile incendio che in poche ore ha già distrutto 1.200 ettari di terreno. Le fiamme hanno inghiottito case, parchi e anche una chiesa ebraica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)