Coppa Davis 2024: fase finale a Malaga dal 19 novembre, i convocati dell'Italia

Dopo il trionfo di Sinner alle Atp Finals di Torino, in calendario l'atto conclusivo della storica competizione. Jannik guida gli azzurri contro l'Argentina La Coppa Davis 2024 entra nel vivo con la fase finale a Malaga in calendario dal 19 al 24 novembre. Dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 di Torino, l’attenzione si sposta quindi sull’Italia campione in carica guidata sempre dal numero 1 del mondo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

E mentre Jannik Sinner trionfa a Torino (doppio vinto sul filo del rasoio da Krawietz-Puetz, che superarono anche la coppia azzurra), Andrea Vavassori vola a Malaga, dove parteciperà alle finali di Co (L'Eco del Chisone)

C’è un’insalatiera da lucidare, un titolo da confermare, il più prezioso nel tennis a squadre. Filippo Volandri, il capitano azzurro, con Jannik ha convocato Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e il doppio fresco di Finals, Andrea Vavassori e Simone Bolelli, che sono già a Malaga dove giovedì esordiranno con l’Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia, campione in carica, punta a ripetersi anche in questa edizione, potendo contare su quello che è, ad oggi, il tennista numero uno a livello mondiale. Prosegue il cammino dell'Italia nella Coppa Davis 2024. (Skuola.net)

Italia - Argentina in Coppa Davis 2024: programma, orario e dove vedere le partite dei quarti di finale · Tennis

Gli azzurri esordiscono alle Davis Cup Finals 2024 ai quarti di finale contro l'Argentina, sul campo in cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga. Il cammino in Coppa Davis per la nazionale capitanata da Filippo Volandri finora ha visto tre successi nei tie della fase a gironi a Bologna, contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile. (Olympics)

Gli azzurri di Filippo Volandri scenderanno in campo giovedì contro l'Argentina. (ilmessaggero.it)

Le scelte di Filippo Volandri sono state definite ieri: il capitano dell’Italia ha chiamato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. (OA Sport)