Papa Francesco all'Angelus: Appello per Gaza e cessate il fuoco a Natale

"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà". Lo ha ribadito il Papa all'Angelus, dopo aver lanciato questo messaggio già ieri, con la dura risposta che è arrivata da parte del governo di Israele. Francesco chiede anche un "cessate il fuoco" su tutti i fronti per la festa di Natale. Il Papa ha recitato l'Angelus oggi dalla cappella di Casa Santa Marta: "Mi spiace non essere con voi in piazza ma sto migliorando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Papa con le famiglie dei dipendenti della Santa Sede e del Governatorato - Reuters (Avvenire)

Papa: “Pizzaballa non è stato lasciato entrare a Gaza” Scambio di botta e risposta a distanza tra Papa Francesco e Israele. Parlando a braccio alla Curia romana per la cerimonia tradizionale degli auguri natalizi, il Pontefice ha affermato che il Patriarca Pierbattista Pizzaballa non è stato fatto entrare a Gaza. (LAPRESSE)

Lo ha ribadito il Papa all'Angelus, dopo aver lanciato questo messaggio già ieri, con la dura risposta che è arrivata da parte del governo di Israele. Il Papa ha recitato l'Angelus oggi dalla cappella di Casa Santa Marta: "Mi spiace non essere con voi in piazza ma sto migliorando. (Alto Adige)

Papa Francesco: «A Gaza bombardati i bambini, è crudeltà». E alla Curia: «Faccia attenzione alle chiacchiere»

I rapporti tra Stato di Israele e Stato della Città del Vaticano sono ai minimi termini. Il ministero degli Esteri di Tel Aviv ha scelto i social per criticare con toni particolarmente duri le dichiarazioni di Papa Francesco sulla guerra a Gaza (Open)

“Lo avevano promesso” L’occasione è stata la tradizionale udienza alla Curia romana per gli auguri di Natale. “Ieri”, ha esordito Francesco parlando a braccio, “il patriarca non l’hanno lasciato en… (la Repubblica)

Una situazione sempre più grave. E riferendosi al cardinale Pierbattista Pizzaballa ha detto: «Ieri a Gaza non hanno lasciato entrare il Patriarca di Gerusalemme». (Corriere Roma)