ATALANTA, Scamacca infortunio grave: out fino al 2025

Ieri, durante l'amichevole contro il Parma, Gianluca Scamacca si è infortunato al ginocchio. Le sensazioni non erano positive e oggi si è avuto conferma della pesantezza delle prime diagnosi. Secondo quanto riportato da SkySport, il centravanti azzurro avrebbe riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del legamento collaterale. Tempi di recupero quindi che si annunciano lunghi, quasi sicuramente la punta ex Sassuolo non tornerà prima del 2025. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione è necessaria a seguito dell'infortunio subito ieri durante l'amichevole con il Parma e prevede la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con l'interessamento del menisco e del legamento collaterale. (ilmessaggero.it)

Gianluca Scamacca getta nello sconforto la Dea: l’attaccante subisce un grave infortunio. L’esito degli esami indica un lungo stop. Dunque, niente Inter-Atalanta ma non solo. (Inter-News)

Per come gli era ceduto il ginocchio sinistro l'infortunio di Gianluca Scamacca sembrava gravissimo, ma gli esami svolti in mattinata hanno evidenziato una situazione peggiore rispetto a quella che ci si aspettava: l'attaccante classe '99, secondo quanto filtra da Sky Sport, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, del menisco e del legamento collaterale. (Calciomercato.com)

Scamacca, l'infortunio è grave: lungo stop per l'attaccante dell'Atalanta

La squadra di Gasperini, già segnata dall'assenza di Giorgio Scalvini, deve affrontare nuove sfide per mantenere la propria competitività in campionato e in Champions League. L'infortunio di Gianluca Scamacca, che lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo, ha stravolto i piani di mercato dell'Atalanta. (Tutto Atalanta)

L'Atalanta perde il suo centravanti per infortunio poche settimane prima dell'inizio ufficiale del campionato di Serie A. (AreaNapoli.it)

I primi controlli al ginocchio sinistro avevano evidenziato un trauma distorsivo, ma esami più approfonditi hanno evidenziato alcune lesioni tra cui la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. (ilmattino.it)