In Italia cresce l'auto elettrica

Aumenta in Italia la crescita del settore delle auto elettriche. Ad aprile 2024 le immatricolazioni hanno fatto segnare un +22.8%% rispetto allo stesso mese del 2023, con un tasso superiore alla media europea. Nel vecchio continente, infatti, sono stati venduti complessivamente 108.552 veicoli elettrici... (Mobilità.news)

Se ne è parlato anche su altri media

Aumentano del 14,8% a 108.552 unità le immatricolazioni di auto elettriche, con una quota di mercato stabile intorno al 12%. In Italia, invece, la quota di e-cars, che aveva toccato il 5,1% nell’agosto 2023, scende al 2,4% anche per l’attesa del dpcm sugli Ecobonus . (Il Sole 24 ORE)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Il mercato auto in Europa è tornato a crescere nel corso del mese di aprile 2024, con oltre 1,08 milioni di unità vendute e un miglioramento del +12% rispetto ai dati dell’aprile dello scorso anno (considerando l’UE, il Regno Unito e i Paesi Efta). (Virgilio)

“Ad aprile 2024, il mercato europeo dell’auto recupera la flessione di marzo maggior numero di giorni lavorativi rispetto ad aprile 2023 in alcuni dei maggiori (Adriaeco)

Stellantis non naviga in acque tranquille e presto molte persone potrebbero risentire di questa situazione a dir poco preoccupante (Flop Gear)

Ciò emerge anche dai dati combinati dei primi quattro mesi del 2024. Dopo un mese di marzo difficile, il comparto auto in Europa si è ripreso ad aprile. Sono state immatricolate 913.995 nuove vetture, con una crescita del 13.7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (DMove.it)

In Europa, «ad aprile, la quota di penetrazione delle vetture elettriche pure (Bev), pari al 13,4%, supera nuovamente la quota delle vetture diesel (11,6%), come nel mese precedente. In Italia, invece, l’immatricolato diesel pesa per il 14,3% delle vendite nel mese, contro l’appena 2,4% delle Bev (al 3,3% a marzo). (Il Messaggero - Motori)