Gemini Live è disponibile in italiano: come parlare (gratis) con l’IA di Google

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Anche Google ha una voce più umana. Gemini Live, l'assistente vocale basato sull'intelligenza artificiale sviluppata da Google, parla finalmente anche la nostra lingua ed è diventato accessibile nella app Gemini. Come si usa Gemini Live Per utilizzarlo è sufficiente aprire l’app e premere, in basso a destra, sull’onda sonora accanto all’icona a forma di microfono. L’IA si attiva in un attimo e si può iniziare una conversazione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano Google Gemini sui device Android in sostituzione dell’ormai datato Google Assistant e anche se il nuovo tool AI non è ancora in grado di sostituire in tutto e per tutto il vecchio assistente vocale, ha molte funzioni al suo interno che possono cambiare la vita dell’utente. (Fastweb Plus)

Utilities verrà distribuita gradualmente a tutti gli utenti con dispositivi Android compatibili. È finalmente iniziato il rollout per una nuova estensione di Gemini, chiamata Utilities. Presentata in anteprima all’I/O di maggio, rende ancora più indipendente l’AI dall’Assistente Google nell’eseguire varie attività, come la gestione di sveglie e orari, l’apertura di app, il controllo della riproduzione multimediale e molte altre. (Telefonino.net)

È possibile scegliere tra 10 voci diverse, sia maschili che femminili, alcune delle quali davvero molto credibili. Dopo l'annuncio di qualche settimana fa è finalmente possibile per tutti avviare un dialogo con l'assistente AI di Google, con il quale è possibile parlare in linguaggio naturale come se fosse un essere umano. (SmartWorld)

Blog | Gemini Live parla in italiano. Ecco cosa sa fare - Info Data

Gemini Live è un servizio Google con intelligenza artificiale generativa. È simile a “voce avanzata” di Chatgpt ma con la principale differenza che, appunto, è gratis senza limiti (con Chatgpt è massimo un’ora al giorno). (Il Sole 24 ORE)

È simile a “voce avanzata” di Chatgpt ma con la principale differenza che, appunto, è gratis senza limiti (con Chatgpt è massimo un’ora al giorno). Nell’articolo di … (infodata.ilsole24ore.com)