Spieghiamo a Meloni perché Musk e Soros non sono la stessa cosa
“Elon Musk è una persona molto nota e molto facoltosa, che esprime le sue posizioni, che piaccia o no di questo stiamo parlando”. La premier Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno con i giornalisti (spostata per la seconda volta all’inizio di gennaio), ha risposto a più domande sul ruolo e sulla sua amicizia con l’uomo più ricco del … (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
Quel 22 ottobre del 2022, quando arrivò in Parlamento per chiedere la fiducia al suo governo, Giorgia Meloni scommise su sé stessa sottolineando di essere diventata la prima donna italiana presidente del Consiglio pur non avendo «un contesto familiare favorevole o amicizie importanti». (Corriere della Sera)
La contraddizione: Soros, appena premiato da Biden per le sue interferenze in … L’omissione: Musk controlla X e ha un ruolo pubblico con Trump; Soros agisce nell’ombra e non ha cariche pubbliche né media di proprietà. (Il Fatto Quotidiano)
Alcuni commentatori hanno ironizzato sul fatto che la premier, un tempo molto critica sulle azioni di George Soros, oggi non batta ciglio sulle ingerenze di un altro miliardario (Musk) che peraltro può vantare una piattaforma social da milioni di utenti dove far veicolare i propri messaggi. (Nicola Porro)
Il ruolo degli Usa Difende Elon Musk a spada tratta, guarda i rapporti con gli States fiduciosa, sa che con Donald Trump si profila "un rapporto che si annuncia molto solido, non so se dire privilegiato". (Adnkronos)
Nessun antisemitismo, ma si può criticare quel che fa e io lo considero molto più ingerente di Elon Musk. "Non sono appassionata al commento sui fatti altrui. (ilmessaggero.it)
Ma alla fine si è trasformata in un interrogatorio a Giorgia Meloni. Doveva essere una conferenza stampa normale, quella che è andata in scena alla Camera oggi, giovedì 9 gennaio. (Liberoquotidiano.it)