La lite per il parcheggio, Prima aggredisce la nipote la madre fa scudo: uccisa
Una banale lite tra estranei per un parcheggio, in strada, può trasformarsi in una tragedia. Se si è tra parenti e ci sono alle spalle dissidi e rancori di vecchia data di solito si tenta di ricomporre. Non è andata così purtroppo ieri pomeriggio in provincia di Monza e Brianza, a Nova Milanese, cittadina di 30mila abitanti, dove una donna italiana di 63 anni, Giovanna Chinnici, durante una lite è stata accoltellata dal cognato, il 62enne Giuseppe Caputo, ed è morta dopo l'aggressione. (il Giornale)
Su altri giornali
Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, tra Giovanna Chinnici - uccisa a coltellate dal cognato a Nova Milanese (Monza e Brianza) - e il cognato c'erano già stati litigi per questioni di vicinato. (Fanpage.it)
E ha aggiunto: “Quando accadono questi atti scellerati non ci sono parole per descrivere il dispiacere che si prova. Nova Milanese (Monza Brianza) – “Sono davvero senza parole”. (IL GIORNO)
L'uomo avrebbe perso il controllo, brandendo un coltello contro sua nipote di 28 anni, colpevole, ai suoi occhi, di non voler cedere un banale parcheggio. (MBNews)
E' stata fissata per sabato mattina l'udienza per la convalida dell'arresto di Giuseppe Caputo, il 62enne arrestato mercoledì pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Desio e accusato di omicidio volontario e tentato omicidio aggravati dall'uso dell'arma da taglio e dallo stato di parentela con la vittima, la cognata Giovanna Chinnici, 63 anni, accoltellata a morte per essere intervenuta in difesa della figlia 28enne. (IL GIORNO)
Foto 1 di 2 Foto 1 di 2 Foto 2 di 2 Foto 2 di 2 Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 ottobre, a Nova Milanese. In via Magellano, una stradina residenziale vicino alla zona industriale, un uomo di 62 anni, Giuseppe Caputo, armato di coltello, ha prima aggredito la nipote 28enne, poi ha colpito mortalmente la cognata Giovanna Chinnici di 63 anni, all'interno della palazzina dove risiedono tutti i coinvolti. (Prima Monza)
All'origine di tutto ci sarebbe una lite per un parcheggio e la vittima ha fatto da "scudo" alla figlia. A colpirla sarebbe stato il cognato Giuseppe Caputo, 62 anni, che prima però avrebbe ferito la nipote. (Today.it)