Trump prepara la squadra di fedelissimi e il piano per aggirare i meccanismi del Senato

Donald Trump sta facendo progressi nella formazione della squadra che governerà gli Stati Uniti per i prossimi quattro anni. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. In primis Elise Stefanik, 40 anni, deputata dello stato di New York, che sarà ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite. «Elise è una combattente per l'America innanzitutto, incredibilmente forte, tenace e intelligente», ha spiegato il tycoon. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Dipartimento per l'Efficienza Governativa USA va invece ad Elon Musk. Tutti i nomi della neonata amministrazione USA: Pete Hegseth a capo del Pentagono, John Ratcliffe guiderà la Cia e ci si aspetta che Marco Rubio sarà segretario di Stato, mentre Mike Huckabee sarà l’ambasciatore in Israele. (Fanpage.it)

Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. (ilgazzettino.it)

Il tycoon ha mantenuto la promessa e al patron di Tesla è stato affidato il Dipartimento per l'efficienza del governo, istituito ad hoc per lui. Musk condividerà l'incarico con Vivek Ramaswamy e i due, ha annunciato Trump, " apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali ". (il Giornale)

Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump

“Sarà "il Progetto Manhattan" di questa era, che guiderà un "drastico cambiamento" in tutto il governo con tagli importanti e nuove efficienze nelle agenzie della burocrazia federale entro il 4 luglio 2026”, ha detto lo stesso Donald Trump (Italia Oggi)

Il dipartimento per l'Efficienza governativa guidato da Elon Musk "diventerà potenzialmente il 'Progetto Manhattan' dei nostri tempi". (Liberoquotidiano.it)

Washington, 13 nov. - Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump. Lo ha annunciato lo stesso presidente eletto, confermando, come previsto da molti, la volontà di dare un ruolo ufficiale nella sua amministrazione all'imprenditore, numero uno di Tesla e Space X. (Il Sole 24 ORE)