Trump prepara la squadra di fedelissimi e il piano per aggirare i meccanismi del Senato

Donald Trump sta facendo progressi nella formazione della squadra che governerà gli Stati Uniti per i prossimi quattro anni. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. In primis Elise Stefanik, 40 anni, deputata dello stato di New York, che sarà ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite. «Elise è una combattente per l'America innanzitutto, incredibilmente forte, tenace e intelligente», ha spiegato il tycoon. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Azioni Tesla al top Dopo la vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi la scorsa settimana, il patrimonio del magnate delle auto elettriche Elon Musk è aumentato di circa 70 miliardi di dollari. (Italia Oggi)

Fatti chiave “Che ruolo potrebbe avere Elon Musk in un’amministrazione Trump” (Forbes Italia)

L’intesa tra Musk e Trump potrebbe segnare inoltre un nuovo capitolo per Tesla, aprendo la strada a ulteriori profitti e spingendo l’azienda verso nuovi traguardi di valore di mercato. La capitalizzazione di mercato di Tesla, azienda di cui Musk è proprietario, ha superato il trilione di dollari, un risultato spinto anche dalla ripresa del dialogo politico tra Musk e l’ex presidente Trump. (lentepubblica.it)

Trump nomina Musk: guiderà il dipartimento dell’efficienza governativa

“Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”, ha scritto il presidente Trump in una nota stampa diffusa anche su X. (Forbes Italia)

La nuova squadra di Donald Trump sta prendendo corpo. Ovviamente un posto d’onore spoetta all’amico Elon Musk. L’uomo più ricco della terra sarà il capo del 'Dipartimento per l'efficienza governativa'. (Italia Oggi)

Due mesi dopo aver annunciato che il patron di Tesla, Space X e X sarebbe stato parte della sua Amministrazione, Donald Trump mantiene la promessa, crea il Department of Government Efficiency e mette a guidarlo Musk e il rivale alle primarie l’imprenditore del biotech di origini indiana Vivek Ramaswamy che domenica sera era partito da New York per andare a Mar-a-Lago. (La Stampa)