Crollo termico, prima ondata di freddo nel weekend. E arriva la neve sul Gargano

Stiamo per assaporare la prima ondata di freddo invernale seppur durerà circa 48 h. Negli ultimi giorni abbiamo sperimentato condizioni climatiche davvero climatiche con cali e aumenti termici repentini in pochissime ore. Adesso però, proprio a ridosso del weekend la situazione cambierà drasticamente. Dal Nord Europa sta scivolando aria molto fredda che nella giornata di Sabato 23 Novembre raggiungerà anche la Puglia e la Basilicata (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

La Protezione civile, infatti, aveva emanato un’allerta meteo - che sarà valida fino alla mattinata di domani 21 novembre - per forti venti di burrasca, soprattutto sulle coste. Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. (Corriere della Sera)

All'alba la sfera di sole ha, infatti, illuminato lo scenario imbiancato delle cime più alte della cittadina garganica a circa 800 metri di altezza. A Monte Sant'Angelo tetti imbiancati in uno scenario spettacolare. (La Repubblica)

Si tratta di grandine.Come comunicato anche dalla polizia locale attraverso il suo canale Telegram infatti nelle prime ore del mattino diverse zone della città sono state colpite da forti grandinate. Per tutta la giornata previsti venti forti e pioggia. (BariViva)

Freddo in Puglia, Bari si sveglia sotto la grandine (che sembra neve). E sul Gargano cadono i primi fiocchi

Difatti, sabato 23 Novembre sarà una giornata prettamente invernale con un crollo verticale delle temperature e l'arrivo della prima neve in collina anche al Centro-Sud in particolar modo su Abruzzo, Molise e Puglia (Meteo Puglia)

Il fenomeno dovrebbe durare pochi minuti. Come anticipato dalle previsioni del tempo e dal servizio di Protezione civile della Regione Puglia, una violenta grandinata si è abbattuta sulla città di Bari intorno alle 7.00 di questa mattina, sabato 23 novembre. (buonasera24.it)

Pioggia e forte grandine. Questa mattina, 23 novembre, Bari si è svegliata imbiancata, regalando una bellissima cartolina del lungomare ghiacciato. (Corriere della Sera)