Identificato e denunciato lo sparatore del concerto a Bereguardo

Identificato e denunciato lo sparatore del concerto a Bereguardo BEREGUARDO (PV) – La polizia ha identificato l’uomo che ha sparato al chitarrista durante il concerto al castello di Bereguardo. Dopo intense indagini, gli agenti sono riusciti a risalire all’autore del gesto, un residente della zona che possedeva un’arma simile a quella utilizzata per ferire il musicista. Le indagini si sono concentrate sullo screening dei residenti, alla ricerca di chi potesse avere un’arma in grado di sparare un pallino calibro 4,5. (Radio Gold)

Su altre fonti

D’un tratto il chitarrista 31enne Simone Maffei ha sentito che qualcosa lo aveva colpito. “Stavamo suonando il secondo brano – ha detto a Il Giorno – quando sono stato colpito come da una manata che mi ha spostato la spalla. (Il Fatto Quotidiano)

Un giovane chitarrista ventenne di una band è rimasto ferito durante un live della metal band Burial of Babylon, colpito da alcuni pallini di carabina esplosi contro il palco. L’incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte nel cortile del castello di Bereguardo, vicino Pavia, è riportato dal quotidiano La Provincia Pavese. (SentireAscoltare)

/ bereguardo Continuano le indagini della questura di Pavia per capire chi abbia sparato con una carabina verso il palco allestito nel cortile del castello di Bereguardo dove era in corso un concerto di heavy metal del gruppo pavese Burial of Babylon. (La Provincia Pavese)

Spari sulla band al festival di Bereguardo, il chitarrista: «Potevo morire, ho continuato a suonare per non creare panico»

"La polizia di Stato - spiega il comunicato stampa diramato dalla Questura di Pavia oggi, lunedì 5 agosto - ha identificato e deferito alla locale autorità giudiziaria l'uomo che aveva colpito il chitarrista durante la manifestazione musicale al castello di Bereguardo". (IL GIORNO)

È un uomo di 59 anni e vive a pochi passi del Castello di Bereguardo, l'uomo che ha sparato durante un concerto che si stava svolgendo nella cittadina in provincia di Pavia domenica 28 luglio, in occasione del 'Music & Graffiti Fest', una rassegna dedicata ad artisti emergenti. (MilanoToday.it)

Poi, i capogiri. Ha messo la mano dentro la maglietta e l’ha ritrovata sporca di sangue, ma Simone Maffei, 31 anni, ha deciso di continuare il concerto e di far finta di niente, per quanto possibile. (Corriere Milano)