Intel: da Apollo 5 miliardi di investimenti e Qualcomm guarda agli asset

Intel: da Apollo 5 miliardi di investimenti e Qualcomm guarda agli asset
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

La società statunitense di gestione patrimoniale Apollo Global Management si sarebbe offerta di investire sino a 5 miliardi di dollari in Intel. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui Apollo avrebbe annunciato di essere pronta a investire in questo momento di debolezza per il colosso statunitense dell’elettronica, un tempo il produttore di microchip di maggior valore al mondo, ma le cui azioni hanno perso quasi il 60% del loro valore dall’inizio di quest’anno. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi giorni Qualcomm ha tentato l’acquisizione del produttore di chip Intel . Quanto meno per la storia delle due società coinvolte, rivali di lunga data sul mercato dei chip. (Il Sole 24 ORE)

Intel, al centro di una profonda ristrutturazione, è al centro ora degli interessi: di Qualcomm che starebbe studiando un’opa storica, del fondo Apollo che pare voglia immettere 5 miliardi di liquidità. (Milano Finanza)

La difficile parabola di Chipzilla che abbiamo recentemente raccontato su Affari&Finanza si arricchisce di un nuovo tassello, rivelato dal Wall Street Journal: emerge infatti che il gigante dei chip Qualcomm ha tentato di acquisire la rivale Intel, negli ultimi giorni, in quello che sarebbe uno dei più grandi affari di m&a degli ultimi anni. (la Repubblica)

Intel: fair value confermato nonostante le voci di interesse da parte di Qualcomm

Qualcomm ha mostrato interesse per un'acquisizione di Intel, approfittando delle debolezze del produttore di microchip, ma un'operazione del genere incontrerebbe ostacoli tecnici e regolatori. Intanto, il fondo Apollo potrebbe investire fino a 5 miliardi. (Start Magazine)

L’ultima offerta, rivelata da Bloomberg, è quella di Apollo Global Management: la società newyorkese di gestione patrimoniale è pronta a mettere cinque miliardi di dollari in Intel. Tutti vogliono investire nel gigante tech produttore di chip e riportarlo nelle posizioni di vertice del mercato. (la Repubblica)

Gli analisti di Morningstar confermano le stime del fair value per Intel (INTC) e Qualcomm (QCOM), rispettivamente a USD21 dollari e a USD180 dollari, a seguito della notizia riportata dal Wall Street Journal il 20 settembre, secondo cui, negli ultimi giorni, Qualcomm avrebbe mostrato il suo interesse ad acquisire la rivale Intel. (Morningstar)