Intel: da Apollo 5 miliardi di investimenti e Qualcomm guarda agli asset

La società statunitense di gestione patrimoniale Apollo Global Management si sarebbe offerta di investire sino a 5 miliardi di dollari in Intel. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui Apollo avrebbe annunciato di essere pronta a investire in questo momento di debolezza per il colosso statunitense dell’elettronica, un tempo il produttore di microchip di maggior valore al mondo, ma le cui azioni hanno perso quasi il 60% del loro valore dall’inizio di quest’anno. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Nella serata di venerdì il titolo di Intel ha guadagnato oltre il 3% in seguito alle indiscrezioni di un interessamento di Intel da parte di Qualcomm. (DDay.it)

Altro che fulmine a ciel sereno. La notizia secondo cui Qualcomm potrebbe acquisire il business dei semiconduttori di Intel è un vero terremoto sullo scenario economico globale. (Key4biz.it)

Gli analisti di Morningstar confermano le stime del fair value per Intel (INTC) e Qualcomm (QCOM), rispettivamente a USD21 dollari e a USD180 dollari, a seguito della notizia riportata dal Wall Street Journal il 20 settembre, secondo cui, negli ultimi giorni, Qualcomm avrebbe mostrato il suo interesse ad acquisire la rivale Intel. (Morningstar)

Secondo quanto riportato da Bloomberg domenica scorsa, il colosso finanziario starebbe valutando un'iniezione di capitale nell'azienda di chip statunitense, attualmente in difficoltà. Intel, uno dei giganti storici della Silicon Valley, potrebbe ricevere un investimento di 5 miliardi di dollari da Apollo Global Management. (Tom's Hardware Italia)

Il titolo aveva reagito alle indiscrezioni del Wall Street Journal su un approccio amichevole arrivato dalla rivale Qualcomm . Ieri si sono aggiunti altri retroscena: Bloomberg ha scritto che il fondo di private equity Apollo sarebbe intenzionato a investire in Intel circa cinque miliardi. (Websim)

Tutti vogliono investire nel gigante tech produttore di chip e riportarlo nelle posizioni di vertice del mercato. L’ultima offerta, rivelata da Bloomberg, è quella di Apollo Global Management: la società newyorkese di gestione patrimoniale è pronta a mettere cinque miliardi di dollari in Intel (la Repubblica)