Slovenia fuori ai rigori, Bijol ancora fra i migliori

La Slovenia ha costretto il Portogallo ai supplementari e ha retto fino ai rigori. Ma alla lotteria, non c’è stata partita: i lusitani hanno fatto 3 su 3, gli sloveni li hanno sbagliati tutti. L’unica consolazione per Jaka Bijol è la consapevolezza di aver fatto ancora una partita importante. Nelle pagelle, la stampa nazionale lo premia. GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Difende il castello per 89 minuti, poi Ronaldo gli scappa: Oblak salva. (Udinese Blog)

Su altre fonti

Gli appassionati di statistica, però, non sorrisero granché: "Occhio al loro portiere". Quando dall’urna di Nyon uscì la pallina del Porto, qualche tifoso interista rimase tutto sommato soddisfatto: "Poteva andare peggio". (La Gazzetta dello Sport)

L'eroe del Portogallo non è Cristiano Ronaldo, non è Rafael Leao, non è Bernardo Silva ma è l'uomo che forse in pochi si aspettavano. Oggi nel Podcast di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio, andiamo alla scoperta di Diogo Costa, numero uno del Porto, autore di tre decisive parate ai rigori contro la Slovenia e che (anche) per questo ha... (TUTTO mercato WEB)

I 39 anni di Ronaldo: "Le critiche? Mi piace quando le persone dubitano di me" Al 103’ Diogo Jota con un azione personale passa in mezzo a quattro giocatori della Slovenia e viene steso in area di rigore da Drkusic con un contrasto ginocchio contro ginocchio. (Eurosport IT)

Chi è Diogo Costa, il portiere pararigori del Portogallo

Con una paratona su Sesko a cinque minuti dai rigori e tre penalty parati su tre è diventato assoluto protagonista di questi ottavi di Euro 2024. Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia. (Corriere della Sera)

Portogallo, Leao: "È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno" (Milan News)

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)