Weekend: L’Alta Pressione si muove, ma ci sarà ancora spazio per forti Piogge

Weekend: L’Alta Pressione si muove, ma ci sarà ancora spazio per forti Piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Italia Divisa tra Pioggia e Sole Si tornerà a parlare di un’Italia divisa in due: mentre forti piogge interesseranno alcune zone, in altre regioni il sole farà capolino, soprattutto domenica. Il Paese continuerà a vivere una contrapposizione meteorologica che delineerà scenari climatici opposti. Alta Pressione al Sud e su Parte del Centro Le regioni del Sud beneficeranno di una discreta protezione grazie a un’alta pressione alimentata da correnti calde e stabili provenienti dal Nord Africa (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo video di sabato 26 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Qualche pioggia anche a carattere di rovescio in Toscana. (3bmeteo)

ore 12:58 Previsione meteo aggiornata per l'Italia di domenica 27 ottobre (3bmeteo)

Precipitazioni intense, talvolta accompagnate da temporali, sono previste nelle zone alpine e lungo l’Appennino settentrionale. (Meteo Giornale)

Parla Giuliacci: Nel weekend dimenticatevi il freddo in questa regione, continua l'Estate - Le previsioni - Younipa - Università, Lavoro e Città

La situazione meteo rimane statica con correnti umide meridionali che insistono su tutto il centro-nord Italia. Nella giornata di venerdì non ci attendiamo particolari fenomeni ad eccezione di deboli piogge in risalita da sud tra tardo pomeriggio e sera. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Puglia – Sabato. Condizioni di tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità in transito alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di stabilità ma con molti addensamenti anche bassi e compatti. (Corriere Salentino)

Previsioni meteo per il weekend: che tempo ci aspetta sabato 26 e domenica 27 ottobre? Allerta temporali al nord, in particolare per due regioni. Con l’autunno ormai in pieno corso, l’Italia si prepara per l’inverno che si avvicina, con un calo delle temperature atteso verso la fine di ottobre. (younipa.it)