Sampdoria, ufficiale: mister Leonardo Semplici subentra all'esonerato Andrea Sottil

Sampdoria, ufficiale: mister Leonardo Semplici subentra all'esonerato Andrea Sottil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Nuovo cambio sulla panchina della Sampdoria. La dirigenza blucerchiata - dopo la batosta per 5-1 contro il Sassuol o e un andamento costantemente a singhiozzo - ha infatti esonerato Andrea Sottil (a sua volta subentrato ad Andrea Pirlo ) e, contenstualmente, ha nominato Leonardo Semplici come nuovo allenatore. Di seguito, il comunicato societario sull'esonero di Sottil: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. (Eurosport IT)

Su altri media

Sul campo principale del 'Mugnaini', il nuovo tecnico blucerchiato, e il suo staff tecnico, hanno diretto per la prima volta la Sampdoria, impegnata in una doppia... Leonardo Semplici a Bogliasco. (Virgilio)

SUGLI OBIETTIVI: «Io qui sono arrivato per cercare sicuramente di invertire quello che è il trend stagionale della Sampdoria. Le parole in conferenza stampa di Semplici all’antivigilia del derby della Sampdoria contro lo Spezia, le parole del mister (Samp News 24)

In particolare Semplici - che sarà presentato ufficialmente domani, giovedì 12 dicembre - si è soffermato a parlare con Estanis Pedrola, coccolando lo spagnolo, che può rappresentare l'arma in più, insieme con il ritrovato Massimo Coda, già a partire dalla sfida di sabato alle 17,15 al "Ferraris", quando l'allenatore ritroverà da avversario lo Spezia, l'ultima squadra da lui allenata in una stagione conclusa con la retrocessione in serie B nello spareggio con il Verona. (Telenord.it)

Sampdoria, il 'no' di Andreazzoli dovuto all'inaggio. E la chiamata con Foti...

Tornano a sorridere Spezia, Pisa e Carrarese, mentre crolla ancora la Sampdoria. Un pazzo week-end quello appena trascorso in Serie B, dove lo Spezia ha strapazzato il Cittadella con un sonoro 5-0 al Picco, il Pisa è tornato alla vittoria piegando il Mantova per 3-2 e la Carrarese, in un Dei Marmi sempre più fattore positivo, ha steso il Palermo di misura. (LevanteNews.it)

Il commento sui social del nuovo allenatore Semplici dopo il suo approdo sulla panchina della Sampdoria: le sue parole (Samp News 24)

I profili dell'ex mister dell'Empoli e del collaboratore di Mourinho venivano accostati al Doria già da oltre una settimana, quando sembrava che Sottil dovesse essere esonerato nell'immediato post Catanzaro. (Calciomercato.com)