"La crisi di Stellantis ad Atessa è drammatica", mozione urgente del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale

Altri dettagli:
PNRR

Crisi Stellantis: il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione urgente in Consiglio regionale per sollecitare la giunta guidata dal presidente Marsilio a intervenire e difendere i posti di lavoro nello stabilimento di Atessa. “La situazione è drammatica", affermano i consiglieri regionali Francesco Taglieri ed Erika Alessandrini, sottolineando che il destino di centinaia di lavoratori è incerto, nonostante le rassicurazioni. (ChietiToday)

Su altri media

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Per i sindacati "Stellantis in Italia e in generale l'automotive in Europa sono al collasso. (Sky Tg24 )

Sarà un motore “made in Torino” a far muovere la manifestazione del settore automotive, promossa da Fim, Fiom e Uilm, in programma oggi a Roma in concomitanza con lo sciopero nazionale. Le sigle sindacali del territori… (La Stampa)

Dopo aver percorso via Sistina ed essere scesi dal Pincio, i manifestanti sono confluiti in pazza del Popolo. Presente in piazza del Popolo, oltre ai leader dei tre sindacati Cgil, Cisl e Uil, la segretaria del PD Elly Schlein, che ha scambiato un abbraccio con il segretario Cgil Maurizio Landini. (Italia Oggi)

Sciopero dell’automotive, oggi in 2 mila a Roma anche da Torino: “Il governo difenda un settore strategico”

Un abbraccio e uno scambio di battute con gli operai. "Potete farlo solo voi, potete farlo insieme", ha chiesto loro un sindacalista della Fiom dello stabilimento di Mirafiori, “siamo pronti a sostenervi”. (ilmessaggero.it)

Striscioni e cori, cartelli e ombrelli, fumogeni, fischietti, tamburi. Il corteo Fiom Cgil-Fim Cisl-Uilm può partire verso piazza del Popolo. (Corriere della Sera)

Oggi se la tuta è logora non viene nemmeno cambiata». La parabola di Chiara Montesano, 52 anni, addetta alle Carrozzerie Mirafiori, è la storia di tutti quegli operai ex Bertone che nel 2011 brindavano all’ingresso in Fiat. (Corriere della Sera)